Seguici su

Serie A

Bologna-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla

correa-poli-lazio-bologna
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Bologna-Lazio, match valido per la 7^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Il Bologna vuole rialzare la testa dopo i recenti passaggi a vuoto in campionato, ma nella 7^ giornata di Serie A di fronte ci sarà una Lazio in grande forma. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida.

Come arriva il Bologna

Dopo aver iniziato alla grande, il Bologna ha un pò rallentato nelle ultime tre giornate perdendo contro Udinese e Roma e pareggiando 0-0 con il Genoa. Le preoccupazioni maggiori riguardano l’attacco: dopo aver segnato 6 reti nelle prime tre giornate è arrivato solo il gol su rigore contro la Roma.

Come arriva la Lazio

Biancocelesti in ripresa con due vittorie consecutive tra Serie A e Europa League: 4-0 al Genoa e 2-1 al Rennes che rilanciano le ambizioni capitoline. In precedenza c’è stata la sconfitta a Milano contro l’Inter per 1-0 sbattendo contro un grande Handanovic. Pace fatta tra Immobile e Inzaghi con l’attaccante che arriva da due gol consecutivi.

Orario Bologna-Lazio e dove vedere la partita

Il match tra Bologna e Lazio si giocherà domenica 6 ottobre 2019 alle ore 15:00 allo stadio Renato Dall’Ara. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport 2 (canale 252) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Programmazione Sky e Dazn: dove vedere la 7^ giornata di Serie A in tv

Probabili formazioni Bologna-Lazio

Assente Soriano squalificato, che si aggiunge all’infortunato Dijks. Mihajlovic ritrova però Danilo al centro della difesa, che prenderà il posto di Bani. Ci sarà ancora Krejci sulla sinistra, Dzemaili avanza sulla linea dei trequartisti con Poli al fianco di Medel anche se c’è l’idea Skov Olsen dal primo minuto. In avanti favorito Palacio sulla concorrenza.

Formazione tipo per Inzaghi che però potrebbe schierare Caicedo al fianco di Immobile con Correa non al top. In difesa Luiz Felipe è favorito su Vavro, Lazzari si riprende il posto sulla destra ai danni di Marusic. Ci sarà Leiva a centrocampo con Milinkovic e Luis Alberto ai suoi lati.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Krejci; Poli, Medel; Orsolini, Dzemaili, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi

Consulta tutte le probabili formazioni della 7^ giornata

Precedenti Bologna-Lazio

La Lazio non perde contro i felsinei da dodici partite (sei vittorie e sei pareggi): è la striscia più lunga contro qualsiasi altra squadra che milita attualmente in Serie A. Una vittoria emiliana manca dall’1-3 del 2012, mentre per ritrovare i tre punti casalinghi bisognare risalire al 3-1 del 2011 con doppietta di Di Vaio. I biancocelesti hanno vinto le ultime tre partite al Dall’Ara e hanno sempre segnato due gol nelle ultime quattro.

I consigli per il fantacalcio

La Lazio ha fatto 6 gol nelle ultime due partite quindi è preferibile evitare Skorupski e tutta la difesa rossoblu. Attenzione alla possibile chance dal primo minuto per il talentino Skov Olsen, Medel a rischio malus. Destro e Santander si giocano il posto ma potrebbero partire entrambi dalla panchina.

Dentro i top, ma occhio a Radu che va spesso incontro al cartellino giallo. Acerbi non sta incantando, a differenza di Strakosha. Correa rischia la panchina, mentre dovrebbe rivedersi Lazzari sulla destra.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A