Seguici su

Serie A

Genoa-Brescia: orario, probabili formazioni e dove vederla

Pinamonti-Genoa
imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Genoa-Brescia, match valido per la 9^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

L’anticipo serale della 9^ giornata segna l’esordio di Thiago Motta su una panchina di Serie A. Il brasiliano si troverà di fronte il Brescia, nel tentativo di riscattare la scialba prestazione contro il Parma e abbandonare i bassifondi della classifica. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra i rossoblu e le Rondinelle.

Come arriva il Genoa

La settimana del Grifone ha vissuto la rivoluzione in panchina con l’avvento di Thiago Motta al posto dell’esonerato Andreazzoli. Il tecnico ex Empoli ha pagato il 5-1 patito a Parma e la crisi di risultati delle ultime settimane dopo un buon avvio di stagione contro Roma e Fiorentina. Per l’ex centrocampista di Inter e PSG si tratta della prima avventura alla guida dei “grandi” dopo l’esperienza con le giovanili del club francese e la curiosità per vedere all’opera il suo 2-7-2 è tanta non solo dalle parti di Genova.

Come arriva il Brescia

Dopo le due sconfitte contro Juventus e Napoli i lombardi hanno blindato la porta nel Monday Night contro la Fiorentina, ma non sono riusciti a fare male alla squadra di Montella. Risultato uno 0-0 che muove la classifica della formazione di Corini, adesso a quota 7 punti in graduatoria.

Orario Genoa-Brescia e dove vederla in tv

L’anticipo serale tra Genoa e Brescia sarà giocato sabato 26 ottobre 2019 alle ore 20:45. La gara di Genova sarà trasmessa in esclusiva streaming da DAZN e per gli abbonati Sky anche sul canale Sky DAZN (canale 209).

Probabili formazioni Genoa-Brescia

Per la sua prima gara sulla panchina rossoblu Thiago Motta dovrà sicuramente rinunciare a Criscito e Favilli. In avanti scocca l’ora del rilancio per Pinamonti, mentre sull’out sinistro Barreca sembra sicuro del posto viste anche le non perfette condizioni di Pajac. Romero rientra dalla squalifica e si sistema al centro della difesa con Zapata e Biraschi. Schone dirigerà le manovre a centrocampo. Per quanto riguarda gli ospiti Spalek sostituirà l’infortunato Dessena, mentre Ayé insidia Donnarumma come partner di Balotelli.

Genoa (4-3-3): Radu; Biraschi, Romero, Zapata; Barreca, Lerager, Schone, Radovanovic; Kouamé, Pinamonti, Pandev. All. Thiago Motta

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Balotelli, Donnarumma. All. Corini

Precedenti Genoa-Brescia

I padroni di casa sono usciti sconfitti soltanto in uno dei 9 precedenti contro le Rondinelle, risalente addirittura alla stagione 1931/1932.

I consigli per il fantacalcio

Il Grifone ha già incassato 20 gol in stagione e l’assenza di Criscito sicuramente non fa dormire sonni tranquilli ai fantallenatori, ma il rientro di Romero può essere una carta su cui puntare. Fiducia anche sulla voglia di rivalsa di Pinamonti e sulla leadership di Schone. Barreca troverà un cliente scomodo come Bisoli. Donnarumma vanta una percentuale realizzativa altissima (44% con appena 9 conclusioni tentate), ma rischia di non partire titolare.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 9^ giornata? I nostri consigli partita per partita

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A