Seguici su

Serie A

Genoa-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla

Piatek-Milan
imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Genoa-Milan, match valido per la 7^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Sfida ad alta tensione tra Genoa e Milan: Piatek ritrova la squadra che lo ha consacrato tra i bomber della Serie A, ma il match del Ferraris può essere fondamentale anche per decidere il destino dei due allenatori.

Come arriva il Genoa

I rossoblu di Andreazzoli si presentano di fronte al pubblico di Marassi dopo la pesante debacle rimediata all’Olimpico contro la Lazio. Il passivo di 4 gol ha messo a nudo le difficoltà difensive della squadra ligure e la mancanza di tenuta mentale di Criscito e compagni che vantano il primato di essere la formazione che ha subìto più gol nei secondi tempi, ben nove. Il momento difficile del Grifone si manifesta tuttavia anche in fase offensiva, con appena 2 reti messe a segno nelle ultime 4 gare.

Come arriva il Milan

I rossoneri sono in crisi di gioco e di risultati dopo la figuraccia interna rimediata contro la Fiorentina nell’ultima giornata di campionato. Giampaolo contro i gigliati ha schierato per la prima volta la stessa formazione per due turni consecutivi, ma l’ex tecnico della Sampdoria non ha ancora trovato la chimica giusta per amalgamare i calciatori a sua disposizione. Il ruolino di marcia è da record negativo, con 4 sconfitte su 6 incontri disputati e lo spauracchio delle 5 battute d’arresto raggiunto solo nella stagione 1938/39. Nessuna squadra, inoltre, ha fatto peggio del Milan sugli sviluppi di azione, con appena 2 gol segnati dai rossoneri.

Orario Genoa-Milan e dove vedere la partita in tv

Il match tra Genoa e Milan si disputerà sabato 5 ottobre 2019 alle ore 20:45. La sfida del Ferraris sarà visibile in esclusiva in streaming sulla piattaforma DAZN e per gli abbonati Sky sul canale 209.

Probabili formazioni Genoa-Milan

I padroni di casa devono fare i conti con le non perfette condizioni di Barreca, pronto Pajac a rilevarne il posto sulla fascia sinistra. Si rinnova il trio difensivo composto da Romero, Zapata e Criscito, punta al rientro tra i titolari anche Pinamonti sebbene rimanga vivo il ballottaggio con Sanabria.

Tra le fila dei rossoneri squalificato Musacchio, Giampaolo inserirà Duarte al fianco di Romagnoli. Probabile stravolgimento a centrocampo con Biglia e Paquetà che subentreranno a Bennacer e Calhanoglu. Leao sembra sicuro di una maglia da titolare dopo il gol messo a segno contro la Fiorentina, da decidere se all’ala sinistra del tridente con Suso e Piatek oppure addirittura al posto del polacco come centravanti.

Genoa (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Pajac; Pinamonti, Kouamé. All. Andreazzoli

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Duarte, Hernandez; Kessié, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Leao. All. Giampaolo

Consulta tutte le probabili formazioni della 7^ giornata di Serie A

Precedenti Genoa-Milan

I rossoneri sono in vantaggio nelle sfide giocate nel capoluogo ligure con 18 successi contro le 14 vittorie del Genoa. Il segno più gettonato rimane il pareggio – risultato finale in 19 occasioni – ma l’X tra le due squadra manca dal 2011 e in generale si è verificato soltanto una volta nelle ultime 12 partite consecutive.

I consigli per il fantacalcio

Tra due squadre che hanno bisogno disperato di fare punti, meglio non concentrarsi troppo sulle difese. Va bene lasciare in campo Criscito – rigorista dei Grifoni – e Romagnoli, che è spesso portatore di voti fondamentali per il modificatore. Niente nostalgia invece per l’ex Zapata, mentre un’altra chance va concessa agli ex Suso e Piatek. In mediana Schone non sta brillando ma può vincere il duello di fosforo con Biglia. Spazio certamente a Leao, dopo lo slalom vincente contro la Fiorentina.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio? I consigli per la 7^ giornata, partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A