Seguici su

Serie A

Juventus-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla

esultanza-gol-Paulo-Dybala-Juventus-Bologna
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Juventus-Bologna, match valido per la 8^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Dopo aver agguantato la vetta della classifica nel derby d’Italia contro l’Inter, la Juventus può allungare nell’anticipo del sabato di sera contro il Bologna valido per l’8^ giornata di Serie A. La partita prometto scintille. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida.

Come arriva la Juventus

Grande inizio di stagione per la Juventus di Sarri che ha pareggiato solo due gare su nove disputate, vincendo il resto. Sono cinque le vittorie consecutive per i bianconeri, che hanno messo in fila Inter, Leverkusen, Spal, Brescia e Verona segnando 11 gol e subendone solo tre. Inoltre, la vecchia signora ha vinto tutte e quattro le gare giocate in stagione all’Allianz Stadium.

Come arriva il Bologna

Meno sereno il cielo su Bologna, che non vince da quattro partite. L’ultimi successo risale a fine settembre con il 4-3 in casa del Brescia, in seguito sono arrivati due pareggi contro Lazio e Genoa e due sconfitte contro Udinese e Roma. Per fortuna di Mihjalovic la squadra ha iniziato bene il campionato raccogliendo 7 punti nelle prime tre giornate.

Orario Juventus-Bologna e dove vedere la partita

Il match tra Juventus e Bologna si giocherà sabato 19 ottobre 2019 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium. La gara sarà trasmessa da Dazn su ogni dispositivo dotato di una connessione a internet e dell’app della piattaforma di streaming. Inoltre sarà possibile vedere il match su Sky sul canale Sky Dazn 1 (canale 209).

Sky o Dazn? Dove vedere l’8^ giornata di Serie A in tv

Probabili formazioni Juventus-Bologna

Sarri potrebbe ritrovare Danilo, De Sciglio e Douglas Costa dopo l’infortunio ma è probabile che non vengano rischiati subito. Confermato quindi Cuadrado a destra e Alex Sandro a sinistra, il centrocampo dovrebbe essere quello visto nelle ultime uscite ma occhio all’incognita Bentancur. Ramsey è acciaccato, e al suo posto potrebbe giocare uno tra Bernardeschi e Dybala con Higuain e Ronaldo in attacco.

Mihajlovic perde Tomiyasu e Destro per infortunio e Medel per squalifica, ma potrebbe recuperare Dijks. Al posto del giapponese ci sarà Tomiyasu, mentre al centro Denswil è favorito su Bani. Senza il centrocampista cileno il centrocampista sarà composto da Poli e Dzemaili, con Orsolini, Soriano e Sansone dietro a Palacio.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Ronaldo. All. Sarri

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Poli, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

Consulta tutte le probabili formazioni della 8^ giornata

Precedenti Juventus-Bologna

I bianconeri vincono da sette partite consecutive contro il Bologna, in casa la Juventus ha vinto 14 delle ultime 17 sfide. I felsinei non fanno punti a Torino dall’1-1 del 2011. La scorsa stagione la gara all’Allianz Stadium è terminata 2-0 per i padroni di casa con gol di Dybala e Matuidi, e proprio l’argentino è un’autentica bestia nera per i rossoblu: sono tre le partite consecutive di campionato in cui la Joya va a segno.

I consigli per il fantacalcio

In porta dovrebbe esserci Szczesny e va schierato, dentro anche il resto dei difensori ma attenzione ad Alex Sandro che rischia la maglia da titolare con De Sciglio che lo insidia. Cuadrado è listato centrocampista e non è una grandissima scelta, stessa cosa per Matuidi. Dentro invece – ovviamente – Pjanic, Bernardeschi, Higuain e Ronaldo.

Skorupski rischia di subire diversi gol, Mbaye non entusiasma come sostituto di Tomiyasu, mentre Bani raramente è una buona idea. Rischio malus per Poli e Dzemaili, attenzione all’estro di Soriano e Orsolini. Sansone e Palacio non sono prime scelte in questa giornata.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nell’8^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A