Seguici su

Serie A

Lazio-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla

gol Sergej Milinkovic Savic Atalanta-Lazio
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Lazio-Atalanta, match valido per la 8^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

L’8^ giornata di Serie A si apre con l’anticipo del sabato pomeriggio tra Lazio e Atalanta. I biancocelesti vogliono ricominciare a fare punti dopo l’errore dal dischetto di Correa contro il Bologna che ha visto sfumare due punti preziosi per la lotta Champions, i bergamaschi invece non vogliono interrompere lo splendido momento di forma che stanno vivendo. La partita prometto scintille. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida.

Come arriva la Lazio

Nell’ultima partita contro il Bologna terminata 2-2,  la Lazio ha interrotto la serie di vittorie consecutive – che durava dalle partite contro Genoa e Rennes – a causa del rigore sbagliato da Correa negli ultimi minuti di gioco. I biancocelesti occupano attualmente il sesto posto in classifica con 11 punti frutto di tre vittorie e due pareggi, a due lunghezze dal quarto posto occupato dal Napoli.

Come arriva l’Atalanta

Momento speciale per la squadra di Gasperini, che occupa il terzo posto in classifica, a tre punti dalla Juventus capolista e a +4 dalla Roma quinta. I bergamaschi hanno vinto quattro delle ultime cinque gare di campionato, e hanno sempre realizzato almeno due reti in tutte e sette le partite di Serie A giocate finora. Discorso diverso per la Champions League, con due sconfitte su due partite contro Dinamo Zagabria e Shakhtar.

Orario Lazio-Atalanta e dove vedere la partita

Il match tra Lazio e Atalanta si giocherà sabato 19 ottobre 2019 alle ore 15:00 allo stadio Olimpico. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Sky o Dazn? Dove vedere l’8^ giornata di Serie A in tv

Probabili formazioni Lazio-Atalanta

Inzaghi dovrà fare a meno dello squalificato Leiva, al suo posto ci sarà Parolo. In difesa Luiz Alberto è ancora favorito su Bastos e Vavro, mentre saranno della partita Acerbi e Radu. Lazzari in vantaggio su Marusic, in attacco la coppia d’attacco sarà composta da Correa e Immobile.

Grana Zapata per Gasperini, che perde l’attaccante per infortunio dopo l’ultima partita con la nazionale colombiana: sarà Muriel a completare il tridente offensivo insieme a Gomez e Ilicic. Soliti dubbi nei tre dietro, ci dovrebbe essere Masiello con Toloi e Palomino favoriti sulla concorrenza. Gosens in vantaggio su Castagne, mentre in mezzo al campo ritorna la coppia Freuler-de Roon.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel. All. Gasperini

Consulta tutte le probabili formazioni della 8^ giornata

Precedenti Lazio-Atalanta

La Lazio non vince lo scontro diretto in campionato dal gennaio 2017 con il 2-1 firmato Milinkovic-Savic e Immobile, lo scorso anno all’Olimpico è terminata invece 3-1 per gli ospiti. Per la gioia di Inzaghi non ci sarà la bestia nera Zapata, che ha segnato negli ultimi due match di campionato contro i biancocelesti. Negli ultimi anni la sfida tra le due squadre ha regalato sempre spettacolo: nelle recenti sei partite di campionato hanno segnato entrambe le compagini in cinque occasioni, realizzando una media di 3,8 gol a partita.

I consigli per il fantacalcio

Strakosha si troverà di fronte il miglior attacco della Serie A, ma se non ci sono alternative migliori si può schierare. Da evitare Luiz Felipe che ha una fantamedia voto inferiore al 6, neanche Radu ispira più di tanto. Attenzione ad Acerbi che non ha un rendimento molto elevato, sconsigliato anche Parolo che non ha impressionato finora nella posizione di mediano. Non si possono lasciare fuori i vari Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa e Immobile.

Come detto non ci sarà Zapata, ma finora Muriel ha ben figurato segnando tre gol in cinque partite con una fantamedia voto di 8,1. Dentro anche Gomez e Ilicic, qualche dubbio in più su Gollini che potrebbe andare incontro a qualche malus di troppo. Poche certezze nei tre centrali bergamaschi, molto meglio i due esterni Hateboer e Gosens che hanno già dimostrato di saper fare male. In mezzo al campo de Roon e Freuler regalano la sufficienza.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nell’8^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A