Seguici su

Serie A

Lecce-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla

Paulo Dybala Juventus
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Lecce-Juventus, match valido per la 9^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

Occhio alle “piccole” per la Juventus: i bianconeri sono reduci dal sofferto successo contro il Bologna allo Stadium e sfidano un Lecce che non ha ancora raccolto punti in casa. Sorpresa dietro l’angolo? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul match tra salentini e bianconeri.

Come arriva il Lecce

I giallorossi si presentano alla sfida rinfrancati dal pareggio ottenuto in extremis in casa del Milan con il gol di Calderoni. Al Via del Mare arriva un’altra big come la capolista Juventus e le statistiche dei salentini di fronte al pubblico amico non lasciano ben sperare: il Lecce è infatti l’unica squadra del nostro campionato ad aver conquistato tutti i suoi punti in trasferta.

Come arriva la Juventus

I bianconeri puntano a confermare il primo posto in Serie A dopo aver conquistato tre punti preziosissimi nell’ultima sfida contro il Bologna. La Champions ha fornito un’ulteriore iniezione di fiducia alla squadra di Sarri che ha ritrovato un Dybala da grandi occasioni, dopo la doppietta che ha ribaltato la Lokomotiv.

Orario Lecce-Juventus e dove vederla in tv

La partita tra Lecce e Juventus si disputerà sabato 26 ottobre 2019 alle ore 15:00. La gara del Via del Mare sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202), in streaming attraverso l’app SkyGo e su NowTv.

Probabili formazioni Lecce-Juventus

Il Lecce si presenta con il doppio trequartista MancosuFalco a sostegno dell’azione di Babacar. Tachtsidis è in vantaggio su Petriccione per la cabina di regia. Confermatissimo Calderoni sull’out sinistro. In casa bianconera non sarà convocato Ronaldo e per il terzo posto in attacco sarà presente Dybala per affiancare Higuain e Bernardeschi.

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Meccariello, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu, Falco; Babacar. All. Liverani

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Dybala. All. Sarri

Precedenti Lecce-Juventus

La Vecchia Signora è in vantaggio negli scontri diretti con 9 successi a 3. L’ultimo confronto risale alla stagione 2011-2012 in cui i bianconeri si imposero per 0-1. L’ultimo pareggio in Serie A invece è datato 21 dicembre 2013.

I consigli per il fantacalcio

Da evitare la retroguardia del Lecce contro la corazzata Juventus, senza eccezione per l’eroe di San Siro Calderoni. Discorso opposto per la Juventus, soprattutto se Dybala dovesse partire dal primo minuto. Ronaldo rischia il turnover, ma non si può lasciare in panchina. Slot libero per Mancosu, rigorista designato salvo differenti scelte. Pjanic è in grande forma e potrebbe regalare un nuovo bonus contro il Lecce, a cui ha siglato il suo primo gol in Serie A.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 9^ giornata? I nostri consigli partita per partita

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A