Seguici su

Serie A

Napoli-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla

Atalanta-Napoli-Dries-Mertens-Remo-Freuler
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Napoli-Atalanta, match valido per la 10^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Si prevedono scintille al San Paolo nel turno infrasettimanale valido per la 10^ giornata di Serie A, con il big match Napoli-Atalanta: con una vittoria i partenopei potrebbero rilanciarsi nella lotta scudetto, mentre i bergamaschi non vogliano perdere assolutamente punti nella corsa per la Champions League. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida.

Come arriva il Napoli

Nell’ultima giornata il Napoli ha rimediato il secondo pareggio nelle ultime tre gare di campionato, allontanandosi ancora di più dalla Juventus capolista (a +6). Al momento la squadra di Ancelotti occupa il quarto posto in classifica con 17 punti conquistati. La buona notizia arriva da Milik, che segna da due partite consecutive.

Come arriva l’Atalanta

In campionato, la squadra orobica sta facendo un cammino di tutto rispetto con 20 punti in 9 partite e terzo posto in solitaria a tre punti dalla vetta. Insieme alla Juventus, è la squadra più in forma con 13 punti nelle ultime cinque partite ed è inoltre la squadra che ha fatto più gol (28) grazie soprattutto ai 17 gol nelle ultime quattro partite.

Orario Napoli-Atalanta e dove vedere la partita

Il match tra Napoli e Atalanta si giocherà mercoledì 30 ottobre 2019 alle ore 19:00 allo stadio San Paolo. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Sky o Dazn? Dove vedere la 10^ giornata di Serie A in tv

Probabili formazioni Napoli-Atalanta

Tra i pali azzurri ritorna Meret, Di Lorenzo ritorna sulla fascia destra dopo il brutto infortunio di Malcuit mentre a sinistra Mario Rui è in vantaggio su Ghoulam. Al centro della difesa potrebbe rivedersi Manolas con Koulibaly, ballottaggio Allan-Zielinski per un posto a centrocampo – con il primo favorito – al fianco di Ruiz con Insigne sulla e la coppia Milik-Mertens in avanti. Attenzione a Lozano che potrebbe però prendere il posto di uno dei due.

Con Masiello e Palomino non al top della forma, ci sarà ancora Kjaer al centro della difesa con Toloi e Djimsiti ai suoi fianchi. A sinistra ritorna Gosens, mentre sulla destra Castagne contende il posto ad Hateboer. Al centro si rivede Freuler con Pasalic in panchina, Malinovskyi potrebbe rubare il posto ad uno tra Gomez e Muriel, mentre Ilicic è sicuro del posto.

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Rui; Callejon, Allan, Ruiz, Insigne; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel. All. Gasperini

Consulta tutte le probabili formazioni della 10^ giornata

Precedenti Napoli-Atalanta

Le ultime sfide tra queste e due squadre sono perfettamente bilanciate contro tre vittorie a testa nelle ultime sei partite, lo scorso anno il match del San Paolo è finito 2-1 per gli ospiti con gol di Mertens, Zapata e Pasalic. L’Atalanta segna almeno un gol in casa del Napoli da sette partite consecutive, e la media gol totale nelle ultime cinque sfide di campionato è pari a 2,6.

I consigli per il fantacalcio

Meret è in uno stato di forma splendido, e – in ottica modificatore di difesa – va schierato. Koulibaly  e Di Lorenzo in, Manolas e Rui out. Non convince Zielinski, in affanno nelle ultime giornate, a differenza di Milik che è veramente in forma. Dentro anche Mertens e Callejon, che rientra titolare dopo il riposo contro la Spal.

Dentro tutti gli interpreti del miglior attacco della Serie A, spazio quindi ai vari Gomez, Ilicic e Muriel. Meno affidabili i difensori – in particolare Djimsiti e Kjaer – e Gollini, dentro anche le due frecce Hateboer e Gosens e attenzione al possibile inserimento di Castagne.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 10^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A