Seguici su

Serie A

Parma-Verona: orario, probabili formazioni e dove vederla

Kulusevski Parma
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Parma-Verona, match valido per la 10^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Il secondo turno infrasettimanale di Serie A – valido per la 10^ giornata di Serie A – si pare con la sfida tra Parma e Verona, due squadre che nell’ultimo turno non hanno vinto e hanno molte assenze. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida.

Come arriva il Parma

Periodo positivo per la squadra di D’Aversa, che ha collezionato 10 punti nelle ultime cinque giornate frutto delle vittorie contro Sassuolo, Torino e Genoa e del pareggio nell’ultima giornata in casa dell’Inter. Il Parma attualmente ha 13 punti e occupa l’ottava posizione in classifica con il sesto miglior attacco del campionato.

Come arriva il Verona

Momento negativo per il Verona, che ha perso le ultime due partite di campionato contro Sassuolo e Napoli, interrompendo la precedente strisci di risultati utili consecutivi che durava da tre match. La squadra di Juric, al momento, ha due punti in più della zona retrocessione – anche se il Brescia ha una partita in meno – ed ha il terzo peggior attacco del campionato.

Orario Parma-Verona e dove vedere la partita

Il match tra Parma e Verona si giocherà martedì 29 ottobre 2019 alle ore 19:00 allo stadio Ennio Tardini. La gara sarà trasmessa da Dazn su ogni dispositivo dotato di una connessione a internet e dell’app della piattaforma di streaming. Inoltre sarà possibile vedere il match su Sky sul canale Sky Dazn 1 (canale 209).

Sky o Dazn? Dove vedere la 10^ giornata di Serie A in tv

Probabili formazioni Parma-Verona

Emergenza infortuna per D’Aversa che deve fare di diversi titolari, tra cui Bruno Alves e Gagliolo che verranno sostituiti da Dermaku e Pezzella. A centrocampo mancheranno Grassi e lo squalificato Scozzarella, il posto in regia se lo contendono Hernani e Brugman con Kucka e Barillà a completare la mediana. Ancora senza punte vere il Parma – che deve fare a meno degli infortunati Cornelius e Inglese – con Karamoh preferito su Sprocati per giocare nel tridente completato da Kulusevski e Gervinho.

I dubbi maggiori di Juric sono dalla trequarti in su: Stepinski è favorito su Di Carmine, mentre alle loro spalle dovrebbero agire Zaccagni e Verre anche se Salcedo e Pessina spingono per un posto. A centrocampo rientra Veloso al fianco di Amrabat, in difesa spazio al trio Rrahmani-Kumbulla-Gunter.

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Pezzella; Kucka, Hernani, Barillà; Kulusevski, Gervinho, Karamoh. All. D’Aversa

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Stepinski. All. Juric

Consulta tutte le probabili formazioni della 10^ giornata

Precedenti Parma-Verona

Il match tra queste due squadre manca da cinque stagioni: l’ultimo precedente risale infatti al 2015 quando al Tardini la gara finì 2-2, con gol di Nocerino e Varela e doppietta di Toni per gli ospiti. Il Verona non vince in Serie A a Parma dall’1-2 di 18 anni fa, ma nelle ultime quattro sfide ha vinto due volte (entrambe in casa) con una una sconfitta e un pareggio nelle altre due partite con una media gol totale di quasi quattro gol a partita.

I consigli per il fantacalcio

Sepe è da schierare, contro il terzo peggior attacco del campionato. Interessanti le soluzioni Darmian e Dermaku, meno Hernani e Barillà. Kulusevski sta prendendo per mano il Parma ed è super consigliato, spazio anche a Kucka e Gervinho. Occhio alla possibile riconferma di Karamoh.

I veneti hanno dimostrato di avere una buona organizzazione difensiva, e dunque i nomi di Silvestri, Kumbulla e Rrahmani non sono così male. Un pò meno Gunter che non sembra sicurissimo. Amrabat si sta rivelando una bella sorpresa, mentre Veloso può sempre far male da lontano o dai calci piazzati. Out l’attaccante gialloblu – Stepinski o Di Carmine – che finora non ha mai inciso.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 10^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A