Seguici su

Serie A

Roma-Cagliari: orario, probabili formazioni e dove vederla

Edin-Dzeko-Roma
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Roma-Cagliari, match valido per la 7^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

La Roma proverà a ritornare alla vittoria davanti ai propri tifosi nella 7^ giornata di Serie A, il Cagliari invece vuole continuare la sua striscia di imbattibilità. Curiosità verso i due ex di giornata: Olsen e Nainggolan. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida.

Come arriva la Roma

Solo un pari nell’ultima apparizione europea (1-1 con il Wolfsberger in Europa League) dopo la bella vittoria casalinga contro il Basaksehir. Da aprile in campionato i giallorossi hanno perso solo la gara contro l’Atalanta alla quarta giornata di questa stagione, vincendo otto partite e pareggiandone sei. Nell’ultimo incontro è arrivata la vittoria di misura sul Lecce firmata da Dzeko, con Kolarov che ha sbagliato un rigore quattro anni dopo l’ultima volta.

Come arriva il Cagliari

Il Cagliari ha una striscia positiva di quattro partite frutto del pareggio con il Verona e le vittorie contro Napoli, Genoa e Parma, i sardi non arrivano a cinque dal gennaio 2014 quando si fermarono a sette. Sono due le vittorie – su due giocate – in trasferta in questo campionato per la squadra di Maran.

Orario Roma-Cagliari e dove vedere la partita

Il match tra Roma e Cagliari si giocherà domenica 6 ottobre 2019 alle ore 15:00 allo stadio Olimpico. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Roma-Cagliari

Emergenza infortuni per Fonseca che in settimana ha perso Pellegrini e Mkhitaryan, mentre nelle ultime ore si è fermato anche Zappacosta per un serio problema al ginocchio. Trequarti praticamente obbligata con Florenzi che viene spostato ad ala destra, Kluivert a sinistra e Zaniolo al centro dietro a Dzeko. Come terzino destro ci sarà Spinazzola, mentre al centro Smalling è favorito su Mancini. Gli unici altri centrocampisti a disposizione sono Diawara e Pastore.

Qualche assenza anche per i sardi, che avranno l’ex di giornata Olsen tra i pali. In difesa fiducia a Cacciatore e Pellegrini mentre al centro ci sarà Pisacane al fianco di Ceppitelli con Klavan non al meglio. L’altro grande ex Nainggolan è ristabilito e potrebbe giocare titolare con Nandez e Rog ai suoi lati, Castro sulla trequarti dietro alla coppia Joao Pedro-Simeone.

Roma (4-2-3-1): Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Dzeko. All. Fonseca

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Nainggolan, Rog; Castro; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

Consulta tutte le probabili formazioni della 7^ giornata

Precedenti Roma-Cagliari

Giallorossi nettamente avanti nella storia recentissima con sette vittorie e due pareggi negli ultimi nove confronti, all’Olimpico sono ben quattro le vittorie consecutive contro i sardi mantenendo sempre la porta inviolata. L’ultimo blitz del Cagliari all’Olimpico risale al 2-4 del 2013 ed equivale anche all’ultima volta che i sardi hanno segnato in trasferta in questo scontro diretto.

I consigli per il fantacalcio

Roma rimaneggiata a causa degli infortuni, continuiamo a puntare su Dzeko e Kolarov. Dentro anche Zaniolo e Cristante, mentre Veretout sta appannando. Chance per Smalling e Spinazzola, Florenzi – listato difensore – giocherà sulla linea dei trequartisti. Ennesima bocciatura per Pastore.

Olsen in queste prime giornate sta ben figurando ma non è il caso di rischiarlo contro la sua ex squadra. Castro e Nandez sono on fire, anche Simeone sta facendo bene ma lui e Joao Pedro potrebbero soffrire la fisicità giallorossa. Nainggolan avrà tanto da dimostrare, così come Luca Pellegrini. Pisacane non stuzzica affatto.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A