Seguici su

Serie A

Sampdoria-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla

Claudio-Ranieri-allenatore-Roma
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Sampdoria-Roma, match valido per la 8^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

La sfida tra Sampdoria e Roma – già importante per le sorti di classifica di entrambe le squadre – assume un altro particolare significato dopo l’arrivo di Ranieri sulla panchina blucerchiata. Il tecnico, infatti, ritrova la sua ex squadra che ha guidato nella scorsa stagione e non solo, per un totale di 73 gare di Serie A sulla panchina capitolina. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida di Marassi.

Come arriva la Sampdoria

La formazione blucerchiata ha esonerato Di Francesco, che ha pagato il peggior avvio nella storia della Samp con 6 sconfitte nelle prime 7 giornate, e ha chiamato al suo posto Ranieri. L’ex tecnico giallorosso avrà il compito di riportare la squadra in zone tranquille di classifica ridando compattezza al reparto arretrato – al momento il peggiore del torneo con 16 gol incassati – e restituendo fiducia a Quagliarella, capocannoniere della scorsa stagione.

Come arriva la Roma

I giallorossi si presentano alla sfida in terra ligure dopo due pareggi consecutivi tra Europa League – contro il Wolsfberg – e campionato – in casa contro il Cagliari – e occupano attualmente la quinta posizione in classifica ad un solo punto dal Napoli quarto. Il finale turbolento dell’ultima sfida casalinga priverà la Roma del proprio tecnico, ma dopo la riduzione della squalifica Fonseca sarà regolarmente in panchina nella prossima gara contro il Milan.

Orario Sampdoria-Roma e dove vederla in tv

La gara tra Sampdoria e Roma si disputerà domenica 20 ottobre 2019 alle ore 15:00. La sfida di Marassi sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso la piattaforma SkyGo.

Sky o Dazn? Dove vedere l’8^ giornata di Serie A in tv

Probabili formazioni Sampdoria-Roma

Difficile ipotizzare il primo 11 del neo tecnico Ranieri, ma la sensazione è che possa essere varato un 4-4-2 con Murillo e Colley come centrali difensivi. Da sciogliere il nodo degli esterni di centrocampo con Rigoni e Depaoli che si giocano un posto sull’out destro, mentre in avanti fiducia a Gabbiadini come partner di Quagliarella. Tanti infortuni in casa giallorossa, a partire da Dzeko in forte dubbio per la trasferta di Genova per via della frattura allo zigomo rimediata contro il Cagliari. Al suo posto può partire dall’inizio Kalinic, supportato da Florenzi, Zaniolo e Kluivert. Scalpita Pastore, ma il suo potrebbe essere un impiego a gara in corso. In difesa conferma per Smalling e Mancini, con Kolarov che giocherà la sua 100^ gara con la maglia della Roma.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Murillo, Murru; Rigoni, Ekdal, Vieira, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Kalinic. All. Fonseca

Consulta tutte le probabili formazioni della 8^ giornata

Precedenti Sampdoria-Roma

Il bilancio della sfida tra blucerchiati e giallorossi parla di 29 vittorie dei padroni di casa contro le sole 10 affermazioni dei capitolini. La Roma è la formazione contro cui la Doria ha trionfato più volte nella sua storia in Serie A – 39 su 122 precedenti – ma il successo a Marassi manca dal 3-2 del gennaio 2017.

I consigli per il fantacalcio

Kalinic non ha brillato nei pochi spezzoni di gara che gli sono stati concessi fino ad ora, meglio guardare altrove per il vostro attacco. Kolarov è una certezza, mentre Vieira e Ekdal non garantiscono particolari bonus. La difesa giallorossa ha scoperto Smalling come protagonista positivo, mentre nonostante la cura Ranieri è ancora presto per fidarsi di Murillo.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nell’8^ giornata? I nostri consigli partita per partita

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A