Seguici su

Serie A

Sassuolo-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla

D'Ambrosio-Berardi-Sassuolo-Inter
sassuolocalcio.it

Tutto quello che c’è da sapere su Sassuolo-Inter, match valido per la 8^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

La sfida più giocata da quando si disputa il lunch match di Serie A, con ben cinque incroci, ma non solo. SassuoloInter si presenta come una sfida tra due squadre che si pongono l’obiettivo di rialzarsi in fretta dopo le ultime sconfitte in campionato, pesanti sia per il risultato sia per i possibili risvolti psicologici. Ecco alcuni temi di interesse della gara tra emiliani e nerazzurri.

Come arriva il Sassuolo

I neroverdi hanno usufruito di un turno extra di riposo, a seguito della tragica scomparsa del presidente Squinzi e del conseguente rinvio della sfida contro il Brescia prima della sosta. La formazione di De Zerbi dovrà riscattare un filotto di due sconfitte consecutive, contro Parma e Atalanta, cercando soprattutto di offrire una prestazione più convincente rispetto a quella contro i bergamaschi, capaci di portarsi in vantaggio di 4 reti dopo appena 35’.

Come arriva l’Inter

La squadra di Conte ha subito il primo stop stagionale nel match più complicato, contro i campioni in carica della Juventus. I nerazzurri dovranno dimostrare sul campo di avere la forza mentale di reagire al primo ko in campionato, dopo 6 vittorie consecutive che li avevano proiettati in testa alla classifica.

Orario Sassuolo-Inter e dove vederla in tv

La partita tra Sassuolo e Inter si giocherà domenica 20 ottobre 2019 alle ore 12:30. La sfida in programma al Mapei sarà trasmessa in esclusiva in streaming da DAZN e sarà visibile per gli abbonati Sky sul canale dedicato Sky Dazn (canale 209).

Sky o Dazn? Dove vedere l’8^ giornata di Serie A in tv

Probabili formazioni Sassuolo-Inter

De Zerbi dovrà valutare le condizioni di Chiriches, rientrato con qualche acciacco muscolare dalla sfida giocata con la Nazionale rumena, e si prepara a lanciare nella mischia Marlon al fianco di Ferrari. Locatelli insidia Traorè per una maglia a centrocampo, mentre in avanti rimane aperto il ballottaggio tra Defrel e Boga con l’ex Roma leggermente favorito.

Preoccupa la situazione infortuni in casa nerazzurra: Conte infatti ha perso D’Ambrosio e Sanchez durante gli impegni delle Nazionali e vedrà rientrare soltanto a ridosso del match gli uruguaiani Godin e Vecino. Potrebbe esserci quindi un posto da titolare per Bastoni nel trio con De Vrij e Skriniar. Sulla corsia destra Candreva partirà dal 1’. A rischio anche l’ex Sensi, alle prese con un problema all’adduttore, con Gagliardini in preallarme. Coppia obbligata in avanti con Lukaku e Lautaro, Politano pronto a subentrare dalla panchina così come il giovane Esposito che ha rinunciato ai Mondiali Under 17 per vestire i panni di 4^ punta interista.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Marlon, Peluso; Duncan, Traoré, Obiang; Defrel, Caputo, Berardi. All. De Zerbi

Inter (3-5-2): Handanovic; De Vrij, Skriniar, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Gagliardini, Asamoah; Lukaku, Lautaro. All. Conte

Consulta tutte le probabili formazioni della 8^ giornata

Precedenti Sassuolo-Inter

L’Inter si impose con un roboante 0-7 nella prima trasferta in casa del Sassuolo, poi il trend si è invertito con 4 vittorie dei padroni di casa e un pareggio. L’ultimo successo nerazzurro risale al dicembre 2016.

I consigli per il fantacalcio

La difesa dell’Inter, nonostante le due reti incassate contro la Juventus, rimane un baluardo affidabile. Gagliardini sembra ritrovato e può avere una chance, mentre occhio alle condizioni di Vecino che rientra in extremis dagli impegni con la Celeste. La retroguardia neroverde è quella che ha subìto più reti nel primo tempo e i nerazzurri tirano in porta con una percentuale del 51%: pochi dubbi, dentro sia Lukaku sia Lautaro. Berardi ha spesso fatto male alle milanesi, soprattutto all’ora di pranzo: se vi fidate della cabala, il fantasista di De Zerbi può essere l’uomo giusto.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nell’8^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A