Seguici su

Serie A

Udinese-Torino: orario, probabili formazioni e dove vederla

Rodrigo De Paul Udinese
imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Udinese-Torino, match valido per la 8^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

Udinese e Torino si sfidano nell’8^ giornata in un momento un pò difficile per entrambi, i granata avranno sulla propria panchina mister Mazzarri che in settimana ha vinto il ricorso contro la squalifica. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida.

Come arriva l’Udinese

L’inizio stagione della squadra di Tudor non è stato dei migliori, nonostante l’1-0 al Milan nella gara di apertura. Successivamente sono arrivate però tre sconfitte consecutive contro Parma, Inter e Brescia e il pareggio a reti bianche con il Verona. Nella 6^ giornata i bianconeri hanno ritrovato la vittoria contro il Bologna, ma nello scorso turno si sono fermati di nuovo con la Fiorentina. Al momento l’Udinese è fermo a quota 7 in classifica, a +1 dalla zona retrocessione.

Come arriva il Torino

Tanti alti e bassi anche per il Torino, che ha iniziato male la stagione uscendo dall’Europa League per mano dei Wolves. In campionato però la squadra di Mazzarri è partita alla grande con due vittorie contro Sassuolo e Atalanta, prima di perdere con Lecce e Sampdoria. La vittoria contro il Milan per 2-1 ha dato false speranze ai granata, che nelle ultime due giornate hanno raccolto solo un punto con il Napoli fermandosi al nono posto in classifica con 10 punti.

Orario Udinese-Torino e dove vedere la partita

Il match tra Udinese e Torino si giocherà domenica 20 ottobre 2019 alle ore 15:00 alla Dacia Arena. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport (canale 256) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Sky o Dazn? Dove vedere l’8^ giornata di Serie A in tv

Probabili formazioni Udinese-Torino

Rientra Becao e potrebbe giocare titolare, con Ekong e Samir a completare la linea difensiva. Problemino per Larsen con ter Avest che è pronto a giocare al suo posto, confermati Mandragora e Jajalo a centrocampo con Fofana che rischia il posto se De Paul dovesse essere arretrato di qualche metro. In attacco l’unico sicuro del posto sembra essere Okaka, Lasagna è favorito su Nestorovski.

Nkoulou dovrebbe esserci regolarmente al centro della difesa, con Izzo a destra e Lyanco favorito su Bonifazi e Bremer a sinistra. De Silvestri si gioca il posto con Aina e Laxalt, mentre Ansaldi è sicuro del posto. In avanti ci saranno Belotti e Verdi, rischia Meité che potrebbe andare in panchina in favore di Lukic o Berenguer: in quest’ultimo caso si passerebbe al 3-4-3.

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Ekong, Samir; ter Avest, Mandragora, Jajalo, De Paul, Sema; Lasagna, Okaka. All. Tudor

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Verdi, Belotti. All. Mazzarri

Consulta tutte le probabili formazioni della 8^ giornata

Precedenti Udinese-Torino

I precedenti recenti sorridono ai granata, che hanno collezionato quattro vittorie e tre pareggi negli ultimi sette scontri diretti anche se la vittoria in Friuli manca dal 2-3 del 2017. L’ultimo successo casalingo risale al 3-2 del 2015, quando ancora giocava Di Natale. Le gare giocate tra le due squadre a Udinese hanno sempre regalato molti gol: nelle ultime cinque partite hanno sempre segnato entrambe le squadre, con una media di 4,4 gol a partita. La scorsa stagione la gara è terminata 1-1 con gol di De Paul e Meité.

I consigli per il fantacalcio

Musso garantisce un buon rendimento, nonostante il rischio malus, mentre è meglio tenere fuori il tris difensivo. Ancora a secco i centrocampisti friulani, ma potrebbe essere l’occasione giusta per De Paul – specialmente dopo il rinnovo di contratto – mentre non convincono i vari Fofana, Jajalo e Sema. Attenzione a Okaka, che potrebbe essere la sorpresa di giornata.

Nkoulou ritorna ad essere una sicurezza per i granata, insieme a Izzo e Sirigu. De Silvestri è in dubbio, mentre Ansaldi figura bene anche se listato centrocampista. Belotti è da mettere sempre e comunque, Baselli e Verdi sono buone scelte. Attenzione a Zaza che potrebbe essere out per infortunio.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nell’8^ giornata? I nostri consigli partita per partita

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A