Seguici su

Serie A

Atalanta-Cagliari: orario, probabili formazioni e dove vederla

Gomez Muriel esultanza Atalanta
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Atalanta-Cagliari, match valido per la 11^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

All’Atleti Azzurri d’Italia va in onda il lunch-match dell’11^ giornata di Serie A, e promette emozioni. Si scontrano due tra le squadre più in forma del campionato. L’Atalanta va in cerca dei tre punti per continuare la sua inarrestabile corsa, ma dovrà fare i conti con un Cagliari spumeggiante, incredibilmente arrivato alla soglia della zona Champions.. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida.

Come arriva l’Atalanta

I bergamaschi sono reduci dal pareggio del San Paolo che le consente di mantenere il terzo posto. È il secondo pareggio in tre partite dopo quello con la Lazio. Se l’attacco è il migliore del campionato – 30 i gol all’attivo – la difesa lascia spesso a desiderare e le reti subite sono ormai 16 (unica tra le prime 10 ad aver subito così tanto). Una vittoria può significare corsa allo scudetto, ma perdere equivale a ritrovarsi a pari punti proprio con i sardi, oltre che rischiare il sorpasso o l’aggancio delle romane o del Napoli.

Come arriva il Cagliari

Ottimo stato di forma per i sardi che continuano a sorprendere agganciando Napoli e Lazio a quota 18. Quella con il Bologna è stata la terza vittoria nelle ultime quattro gare di campionato. Gli uomini di Maran non perdono da ben otto partite: tornare con dei punti da Bergamo significherebbero continuare a sognare l’Europa.

Orario Atalanta-Cagliari e dove vedere la partita

Il match tra Atalanta e Cagliari si giocherà domenica 3 novembre 2019 alle ore 12:30 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. La gara sarà trasmessa da Dazn su ogni dispositivo dotato di una connessione a internet e dell’app della piattaforma di streaming. Inoltre sarà possibile vedere il match su Sky sul canale Sky Dazn 1 (canale 209).

Probabili formazioni Atalanta-Cagliari

Nella difesa bergamasca ristabilito Masiello, che dovrebbe comporre insieme a Djimsiti e Palomino la linea difensiva. Sulle fasce Castagne dovrebbe far riposare Hateboer, mentre con la squalifica di De Roon torna Pasalic in mediana accanto a Freuler. Muriel – dopo aver riposato nell’ultima gara – tornerà titolare, questa volta la panchina potrebbe anche toccare a uno tra Gomez e Ilicic, con Malinovskyi a farne le veci.

Tra i sardi ancora out Ceppitelli, al suo posto conferma per Klavan. Lykogiannis prenderà il posto sulla corsia dello squalificato Pellegrini. Ballottaggio tra Cacciatore e Faragò. Probabile occasione dal primo minuto per Castro sulla trequarti, con Nainggolan che arretrerebbe da interno di centrocampo in mezzo a Rog e Nandez e conseguente panchina per Cigarini.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Castagne, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel. All. Gasperini

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

Consulta tutte le probabili formazioni della 11^ giornata

Precedenti Atalanta-Cagliari

La storia dei 74 scontri precedenti vedi l’Atalanta di poco avanti. Sono 33 le vittorie contro i sardi, 15 i pareggi e 26 le sconfitte. Tuttavia nelle ultime cinque gare tra campionato e Coppa Italia il Cagliari si è imposto ben tre volte, l’Atalanta le restanti due.

I consigli per il fantacalcio

I numeri della Dea parlano da sé: 19 reti nelle ultime 3 gare. Impossibile non schierare qualunque giocatore bergamasco votato all’attacco. Da evitare Olsen, Gollini invece rischia meno. Joao Pedro più di Simeone, ma entrambi potrebbero far bene contro una difesa non impenetrabile. Discorso analogo per Castro e Nainggolan. Intoccabili Gosens e Castagne, meno garanzie dal reparto difensivo avversario.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 11^ giornata? I nostri consigli partita per partita

 

Giacomo De Fusco


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A