Seguici su

Serie A

Atalanta-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla

esultanza-gol-Duvan-Zapata-Atalanta-Juventus
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Atalanta-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

La 13^ giornata di Serie A si apre con un match di tutto rispetto: nella nuova casa dell’Atalanta arriva infatti la Juventus, in piena bagarre per il titolo con l’Inter. I padroni di casa devono ritornare alla vittoria se non vogliono perdere terreno dal quarto posto, ma i bianconeri rischiano di essere superati in vetta alla classifica. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida.

Come arriva l’Atalanta

Periodo complicato per l’Atalanta che non vince da quasi un mese, dal 7-1 rifilato all’Udinese quatto giornate fa. Nelle ultime tre partite di campionato sono arrivati solo due punti contro Sampdoria e Napoli, oltre alla sconfitta casalinga contro il Cagliari. Nel mezzo il buon pareggio contro il Manchester City a San Siro, che non può però risollevare il morale dei bergamaschi che sono scivolati al quinto posto in campionato a meno due dalla coppia Lazio-Cagliari.

Come arriva la Juventus

Prosegue a gonfie vele, invece, il cammino della Juventus che nell’ultimo turno di campionato ha superato di misura il Milan nonostante le polemiche relative alla sostituzione di Cristiano Ronaldo. Intanto è arrivato anche il passaggio matematico del turno in Champions League: nelle ultime 12 partite i bianconeri hanno ottenuto ben 11 vittorie, oltre al pareggio contro il Lecce.

Orario Atalanta-Juventus e dove vedere la partita

Il match tra Atalanta e Juventus si giocherà sabato 23 novembre 2019 alle ore 15:00 allo Gewiss Stadium. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Atalanta-Juventus

Defezioni importanti per Gasperini che deve fare a meno degli squalificati Ilicic e Malinovskyi, a questi si aggiungono Zapata che ancora non si è ripreso del tutto dall’infortunio e Freuler che ha accusato un problema muscolare in settimana. Neanche Muriel è al meglio, se non dovesse farcela è pronto Barrow. Sulle fasce Hateboer è sicuro del posto, mentre a sinistra c’è un ballottaggio aperto tra Castagne e Gosens. In difesa Masiello è favorito su Kjaer e Djimsiti.

Juventus acciaccata dopo la sosta delle nazionali, che ha riportato a Torino un Alex Sandro non al meglio. In difesa sulla sinistra dovrebbe dunque agire De Sciglio e Cuadrado a destra. Problemini anche per Pjanic ma dovrebbe farcela, Matuidi sembra ripreso dopo la botta accusata contro il Milan. Bernardeschi è favorito per agire sulla trequarti dietro la coppia Higuain-Dybala, con Ronaldo che potrebbe rimanere ai box come annunciato da Sarri in conferenza stampa con l’obiettivo di arrivare al top alla gara di Champions contro l’Atletico Madrid.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, Muriel. All. Gasperini

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Dybala. All. Sarri

Consulta tutte le probabili formazioni della 13^ giornata

Precedenti Atalanta-Juventus

Gara complicata per i bergamaschi, che hanno affrontato la Juventus in 130 occasioni vincendo solo 15 partite contro le 70 vittorie bianconere e 45 pareggi: la squadra piemonte è un’autentica bestia nera per l’Atalanta, la percentuale di vittoria è pari all’11,5%, la più bassa di qualsiasi altra squadra italiana tra Serie A e Serie B. In campionato la vittoria nerazzurra manca dal 2-1 del 2001, negli ultimi 29 precedenti sono arrivate infatti 23 sconfitte e 6 pareggi. Lo scorso anno, all’Atleti Azzurri d’Italia, la gara è terminata 2-2 nonostante la doppietta di Zapata.

I consigli per il fantacalcio

Periodo poco brillante per l’Atalanta, condizionato anche dalle tante assenze. In questo match mancheranno sicuramente Malinovskyi e Ilicic per squalifica, Zapata e Freuler non sono al meglio. De Roon non sembra un’ottima scelta, così come Pasalic, mentre i due esterni che agiranno sulla fascia vanno schierati come sempre, essendo difensori. Dentro il rigorista Muriel e Gomez, tanti dubbi sui tre difensori e su Gollini che potrebbe andare incontro al malus.

Nella Juventus potrebbe avere una chance dal primo minuto De Sciglio, ma non intriga molto al fantacalcio. Dentro Bonucci e de Ligt, che sembra in ripresa. Pjanic rischia il forfait e Bentancur non assicura le stesse prestazioni, Khedira invece potrebbe rivelarsi una sorpresa. Douglas Costa potrebbe partire dalla panchina, ma è in grado di spaccare la partita anche a gara in corso. Ballottaggio tra Dybala e Higuain, ma il consiglio è di schierare tutti gli attaccanti bianconeri, compreso ovviamente Cristiano Ronaldo che ha segnato quattro gol in due partite con la nazionale.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 13^ giornata? I nostri consigli partita per partita

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A