Seguici su

Serie A

Bologna-Parma: orario, probabili formazioni e dove vederla

Rodrigo Palacio Bologna
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Bologna-Parma, match valido per la 13^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Nel lunch match della 13^giornata Bologna e Parma si sfidano in un derby dagli importanti risvolti di classifica. I rossoblu devono allontanarsi dalle zone calde, mentre i ducali sognano di agganciare il treno europeo dopo la vittoria contro la Roma. Tutto quello che c’è da sapere sul derby emiliano.

Come arriva il Bologna

La formazione di Mihajlovic scende in campo per ricominciare a macinare punti dopo i tre stop consecutivi inflitti da Cagliari, Inter e Sassuolo. I felsinei hanno smarrito la vittoria, con appena un successo nelle ultime 9 giornate di Serie A in cui sono maturate ben sei sconfitte. Ne ha risentito anche il rendimento casalingo con una sola affermazione tra le mura amiche dopo otto vittorie consecutive a cavallo tra la scorsa stagione e l’attuale.

Come arriva il Parma

I ducali invece sono reduci dal prestigioso successo contro la Roma e guardano con interesse la zona Europa. A quota 17 punti la squadra di D’Aversa sta tenendo lo stesso ritmo del passato campionato con la sola differenza di aver segnato 6 reti in più.

Orario Bologna-Parma e dove vederla in tv

La sfida tra Bologna e Parma si disputerà domenica 24 novembre 2019 alle ore 12:30. Il derby del Dall’Ara sarà trasmesso in esclusiva da DAZN e sarà visibile anche per gli abbonati Sky al canale Sky Dazn (canale 209).

Probabili formazioni Bologna-Parma

Cambiamenti in difesa per i rossoblu che devono fare a meno della coppia di centrali Bani-Danilo, entrambi squalificati, e schierano Denswil con il rientrante Tomiyasu per difendere la porta di Skorupski. Cerniera di centrocampo formata da Medel e Poli, ancora in dubbio Soriano con Svanberg in pole per sostituirlo. Emergenza attacco per D’Aversa che dovrà valutare Cornelius, acciaccato dopo gli impegni con la Nazionale, e con ogni probabilità farà a meno di Gervinho. Più sostanza in mediana con l’inserimento di Barillà e Brugman, in luogo dello squalificato Hernani, e Kulusevski a supporto dell’unica punta Sprocati.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Tomiyasu, Denswil, Krejci; Medel, Poli; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

Parma (4-4-1-1): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà, Brugman; Kulusevski; Sprocati. All. D’Aversa

Consulta tutte le probabili formazioni della 13^ giornata 

Precedenti Bologna-Parma

Nel derby emiliano i padroni di casa sono in vantaggio per 7 vittorie a 4, con 5 pareggi a completare la statistica. Nell’ultima sfida i felsinei si sono imposti con il rotondo risultato di 4-1.

I consigli per il fantacalcio

Orsolini rimane un’ottima scelta per i fantallenatori, soprattutto sulla scia dell’entusiasmo post gol in Nazionale, così come Palacio che ha siglato la sua prima rete proprio contro il Parma (dicembre 2009) e ha segnato ben 9 gol ai ducali, sua vittima preferita. Sfida tra centrocampi muscolari, dove il cartellino è dietro l’angolo. Kulusevski può sempre stupire, soprattutto contro la difesa non titolare del Bologna.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 13^ giornata? I nostri consigli partita per partita 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A