Seguici su

Serie A

Cagliari-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla

Joao-Pedro-Milenkovic-Fiorentina-Cagliari
twitter.com/CagliariCalcio

Tutto quello che c’è da sapere su Cagliari-Fiorentina, match valido per la 12^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

Sfida da piani alti della classifica quella tra Cagliari e Fiorentina che si affrontano nel lunch match della 12^giornata. I sardi stanno collezionando un avvio di stagione da record, mentre i Viola di Montella stanno risalendo verso le zone nobili della classifica. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra sardi e gigliati.

Come arriva il Cagliari

Il Cagliari sta vivendo un momento di forma esaltante, condito da risultati eccellenti come certifica la vittoria ottenuta sul difficile campo di Bergamo. I sardi si sono issati in graduatoria sino al 6^ posto, anche se a pari punti con Lazio e Atalanta. Una posizione che lascia intravedere chance europee e che fa sognare un’intera isola.

Come arriva la Fiorentina

La Fiorentina è reduce dal pareggio in rimonta in casa contro il Parma e a quota 16 punti può guardare con ottimismo al prosieguo del campionato. Soprattutto considerando l’ottimo stato di forma di alcuni giocatori come Castrovilli – a segno per due gare consecutive – e il trend positivo in trasferta dove i Viola hanno conosciuto la sconfitta soltanto sul campo del Genoa.

Orario Cagliari-Fiorentina e dove vedere la partita

La gara tra Cagliari e Fiorentina si giocherà domenica 10 novembre 2019 alle ore 12:30. La sfida della Sardegna Arena sarà trasmessa in esclusiva in streaming su DAZN e per gli abbonati Sky sul canale Sky Dazn (canale 209).

Probabili formazioni Cagliari-Fiorentina

In casa rossoblu Oliva spera in una maglia da titolare dopo la rete di Bergamo ma deve vincere la concorrenza di Cigarini. Ceppitelli non è al meglio e potrebbe lasciar posto alla coppia Klavan-Pisacane. In avanti conferma per il duo Joao Pedro-Simeone. Tra le fila degli ospiti rientra Lirola, con Dalbert che presidierà la corsia opposta. Ancora squalificato Ribery, nuova chance per Boateng al fianco di Chiesa.

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Oliva, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Venuti; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Chiesa. All. Montella

Consulta tutte le probabili formazioni della 12^ giornata

Precedenti Cagliari-Fiorentina

Nel bilancio degli scontri tra le due formazioni predominanza di successi cagliaritani con 17 affermazioni per la squadra di casa. Sei le vittorie dei gigliati.

I consigli per il fantacalcio

La formazione di Maran è in fiducia e sulla scia dell’entusiasmo non dovreste rinunciare a Nainggolan, Joao Pedro e Simeone, ex della sfida. Castrovilli troverà pane per i suoi denti nel roccioso centrocampo sardo, ma dopo due marcature consecutive va schierato. Lirola torna dall’infortunio e può beneficiare di un altro turno di stop, fiducia invece a Dalbert. Boateng non sta sfruttando al meglio la chance che gli sta offrendo Montella, ultimo slot anche per i fantallenatori più affezionati.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio? Tutti i nostri consigli partita per partita

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A