Seguici su

Serie A

Cagliari-Sampdoria: orario, probabili formazioni e dove vederla

Giovanni Simeone-Nahitan Nandez Cagliari
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Cagliari-Sampdoria, match valido per la 14^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Nel posticipo del lunedì sera si affrontano Cagliari e Sampdoria, due squadre in salute che cercano i tre punti. I sardi vogliono issarsi verso le zone altissime della classifica, mentre i blucerchiati devono guadagnare ulteriore terreno sulla zona retrocessione. Tutto quello che c’è da sapere sul match tra rossoblu e  doriani.

Come arriva il Cagliari

Il pareggio rimediato contro il Lecce all’ultimo minuto ha rallentato le ambizioni di altissima classifica dei sardi, che si ritrovano comunque in posizione privilegiata al quarto posto in classifica con 25 punti. La squadra di Maran sta viaggiando a medie da Champions League e in campionato è imbattuta da 11 turni, solo nel 1972 aveva registrato una striscia più lunga con 14 gare senza sconfitte.

Come arriva la Sampdoria

La cura Ranieri sta sortendo i primi effetti in casa blucerchiata con una media di 1,5 punti a partita durante la gestione dell’ex tecnico della Roma. La vittoria nell’ultimo turno contro l’Udinese ha sancito anche l’uscita dalla zona retrocessione, su cui adesso i doriani

Orario Cagliari-Sampdoria e dove vedere la partita

La gara tra Cagliari e Sampdoria si giocherà lunedì 2 dicembre 2019 alle ore 20:45. La sfida tra rossoblu e blucerchiati sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati anche attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Cagliari-Sampdoria

I padroni di casa si troveranno a fronteggiare la lunga squalifica di Olsen, tra i pali ci sarà Rafael. Fermato anche Cacciatore dal Giudice Sportivo, al suo posto ecco Mattiello. Nainggolan occuperà la posizione a ridosso delle due punte Joao Pedro e Simeone, mentre Cigarini e Castro si giocano l’ultimo slot a centrocampo. In casa Sampdoria appare recuperato Quagliarella che formerà quindi il tandem offensivo con Gabbiadini. Non saranno a disposizione di Ranieri, invece, Bertolacci, Bonazzoli, Bereszynski e Depaoli, motivo per cui sarà adattato Thorsby sull’out destro difensivo.

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Mattiello, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

Sampdoria (4-4-2): Audero; Thorsby, Colley, Ferrari, Murru; Ramirez, Ekdal, Linetty, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri

Consulta tutte le probabili formazioni della 14^ giornata

Precedenti Cagliari-Sampdoria

Nettamente in vantaggio i rossoblu nel bilancio delle sfide giocate in Sardegna con 17 vittorie contro 4. L’ultimo blitz blucerchiato risale al 2007, mentre nello scorso campionato la sfida si chiuse in parità sullo 0-0.

I consigli per il fantacalcio

Quagliarella ha trovato la via del gol soltanto una volta in stagione ed è certamente meno consigliato rispetto al compagno di reparto Gabbiadini, autore della splendida punizione del pareggio contro l’Udinese. Ramirez sta vivendo un buon momento di forma, anche se dirottato sull’esterno di centrocampo, ma si troverà opposta una mediana di grande intensità come quella rossoblu. Nainggolan sta brillando e merita conferma, così come la coppia Joao Pedro e Simeone. Più tiepido il giudizio sui terzini destri di entrambe le squadre, Mattiello e l’adattato Thorsby.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per la 14^ giornata di Serie A? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A