Seguici su

Serie A

Lazio-Lecce: orario, probabili formazioni e dove vederla

esultanza gol Lazio
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Lazio-Lecce, match valido per la 12^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

La Lazio continuerà la sua corsa verso la Champions League affrontando il Lecce nella 12^ giornata, potendo puntare su Luis Alberto e Immobile in forma stellare. Gara sulla carta complicata per i pugliesi che non perdono da quattro partite. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida.

Come arriva la Lazio

Momento magico per la Lazio in campionato che arriva da tre vittorie consecutive, tra cui l’ultima in casa del Milan. La squadra di Inzaghi ha 21 punti dopo 11 giornate e si trova al quarto posto, in linea con gli obiettivi stagionali. Più complicata la situazione in Europa League, dove ha vinto una sola partita in quattro incontri e nell’ultimo turno ha perso nei minuti di recupero in casa contro il Celtic.

Come arriva il Lecce

C’è ottimismo in casa pugliese, dopo i quattro pareggi raccolti contro Sassuolo, Sampdoria, Juventus e Milan. La vittoria manca però da sette partite, e i soli tre punti che separano dalla zona retrocessione non fanno dormire sonni tranquilli.

Orario Lazio-Lecce e dove vedere la partita

Il match tra Lazio e Lecce si giocherà domenica 10 novembre 2019 alle ore 15:00 allo stadio Olimpico. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Lazio-Lecce

Indisponibili Marusic e Radu, in difesa ci sarà Bastos sul centrosinistra e Luiz Felipe – favorito su Patric e Vavro – a destra di Acerbi. Piccolo problemino fisico per Correa, che rimane comunque in vantaggio su Caicedo per giocare insieme a Immobile. Milinkovic e Leiva rischiano un turno di riposo, in favori di Parolo e Cataldi.

Tachtsidis ritorna dalla squalifica e si riprende il suo posto di playmaker, Majer è favorito su Shakhov. In difesa ancora Meccariello e Calderoni sulle fasce, piuttosto che Rispoli e Dell’Orco. Conferma in vista per Lapadula, anche se Babacar pressa.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Lapadula, Falco. All. Liverani

Consulta tutte le probabili formazioni della 12^ giornata

Precedenti Lazio-Lecce

Grande curiosità in questo match: la squadra di casa non vince da sei partite, l’ultima volta è stato nel 2006 con il successo capitolino firmato da Tommaso Rocchi che – tra l’altro – è l’unica sconfitta dei pugliesi nelle ultime cinque partite giocate a Roma contro la Lazio. L’ultima volta che si sono incontrate queste due squadre all’Olimpico correva l’anno 2012 e la gara è terminata sul risultato di 1-1, mentre la vittoria biancoceleste manca 2-3 del 2011. Negli ultimi quattro precedenti hanno sempre segnato entrambe le squadre, con una media di 4 gol a partita.

I consigli per il fantacalcio

Immobile va in gol da sei giornate consecutive, potrebbe arrivare anche la settima. Dentro Luis Alberto e Correa, in forma straripante. Bene anche Strakosha e Acerbi, Milinkovic potrebbe riposare ma vala la pena rischiarlo.

Gabriel rischia un malus pesante, da evitare tutta la panchina giallorossa. Tachtsidis ha il cartellino facile, occhio a Mancosu e Falco da calcio piazzato. Lapadula sembra quello più in forma.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 12^ giornata? I nostri consigli partita per partita

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A