Seguici su

Serie A

Lazio-Udinese: orario, probabili formazioni e dove vederla

Correa-Immobile-Lazio
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Lazio-Udinese, match valido per la 14^ giornata di serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

La Lazio affronterà l’Udinese nella 14^ giornata di Serie A, in uno momento di forma particolarmente alto per i biancocelesti. La squadra di Inzaghi è riuscito a raggiungere la zona che vale la Champions League con un buon filotto di vittorie, Gotti invece sta provando a mettere in salvo i bianconeri. Tutto quello che c’è da sapere sulla gara.

Come arriva la Lazio

Momento d’oro per la Lazio, che ha vinto le ultime cinque partite di Serie A segnando la bellezza di 14 gol. Risultati che hanno spinto i ragazzi di Inzaghi al terzo posto, a +2 sulla coppia formata da Cagliari e Roma. In settimana è arrivata anche la vittoria in Europa League contro il Cluj che regala una flebile esperienza per il passaggio del turno. Immobile è il primo giocatore della Lazio a segnare in 8 partite consecutive in Serie A.

Come arriva l’Udinese

Dopo aver ottenuto quattro punti contro Spal e Genoa, i friulani si sono fermati nell’ultimo turno con la sconfitta in casa della Sampdoria. Al momento l’Udinese occupa la tredicesima posizione in classifica con quattro punti di distanza sulla zona retrocessione. Nota di merito per Musso, che è il portiere ad avere mantenuto più volte la porta inviolata (5) al pari di Handanovic e Silvestri e inoltre ha parato già due rigori.

Orario Lazio-Udinese e dove vedere la partita

Il match tra Lazio e Udinese si giocherà domenica 1 dicembre 2019 alle ore 15:00 allo stadio Olimpico. a gara sarà trasmessa da Dazn su ogni dispositivo dotato di una connessione a internet e dell’app della piattaforma di streaming. Inoltre sarà possibile vedere il match su Sky sul canale Sky Dazn 1 (canale 209).

Probabili formazioni Lazio-Udinese

Qualche problema fisico per Patric, dovrebbero essere dunque Luiz Felipe e Radu i compagni di reparto di Acerbi in difesa. Centrocampo confermato con Leiva al centro, e il duo Milinkovic-Luis Alberto ai suoi lati. Qualche dubbio sull’impiego dal primo minuto per Correa, dopo le fatiche di coppa. Eventualmente sarebbe Caicedo a fare coppia con Immobile.

I problemi fisici non fanno dormire sonni tranquilli a Sema, dovrebbe dunque essere riproposto Opoku a destra con Larsen a sinistra. Rientrano Becao e Okaka dalla squalifica, in attacco il compagno di reparto dovrebbe essere Nestorovski con Lasagna in panchina. Walace prende il posto dell’indisponibile Jajalo. Samir è favorito su Nuytinck e De Maio.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Ekong, Samir; Opoku, Mandragora, Walace, De Paul, Larsen; Nestorovski, Okaka. All. Gotti

Consulta tutte le probabili formazioni della 14^ giornata

Precedenti Lazio-Udinese

Sono ben 91 i precedenti tra le due squadre, con la bilancia che pende chiaramente a favore dei biancocelesti con 43 vittorie contro le 26 dell’Udinese. Sono 22 i pareggi. Una propensione che si conferma anche nella storia recente, come dimostrano le sei vittorie consecutive con 13 gol fatti e solo 2 subiti. L’ultima vittoria friulana risale all’1-0 del 2014 con firma di Thereau all’Olimpico. Lo scorso anno la gara è terminata 2-0 con gol di Caicedo e autorete di Sandro.

I consigli per il fantacalcio

I big non si possono lasciare fuori: dentro quindi i vari Correa, Milinkovic, Luis Alberto e Correa. Attenzione alla possibile sorpresa Caicedo, mentre Lazzari sarà il solito motorino a destra. Una buona scelta è rappresentata anche da Acerbi e Strakosha, a differenza degli altri due difensori centrali. Rischio malus per Lulic.

De Paul non è in forma smagliante, ma è uno dei pochi che può accendere la luce nell’Udinese. Occhio alla possibile zampata di Okaka. Musso sarà molto sollecitato, ma rischia anche tanti malus. Walace giocherà al posto di Jajalo ma non convince moltissimo, stessa cosa per Becao che rientra dalla squalifica.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per la 14^ giornata di Serie A? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A