Seguici su

Serie A

Napoli-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla

Hirving Lozano-Dries Mertens Napoli
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Napoli-Bologna, match valido per la 14^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Il Napoli attende il Bologna per la 14^ giornata di Serie A e spera di confermare i segnali positivi dopo il pareggio in Champions League contro il Liverpool. I felsinei però vogliono invertire il trend negativo fuori casa in questa stagione e hanno già dimostrato nella passata stagione di poter essere un avversario molto ostico per gli azzurri. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra partenopei e rossoblu.

Come arriva il Napoli

Dalla stagione 2011/2012 i partenopei non raccoglievano così pochi punti in campionato dopo 13 match di Serie A. Un bottino che risente dell’assenza di vittorie della squadra di Ancelotti che non trova i 3 punti da cinque gare consecutive. L’ottimo pareggio di Anfield ha però restituito un minimo di fiducia alla squadra, attesa anche dal confronto con il presidente De Laurentiis prima della sfida del San Paolo.

Come arriva il Bologna

Il gol di Dzemaili in extremis nel derby emiliano contro il Parma ha permesso ai felsinei di interrompere una striscia negativa di 3 sconfitte consecutive. La classifica vede la formazione di Mihajlovic ad appena 3 punti dalla zona retrocessione e con un cammino in trasferta non proprio invidiabile: sono 4, infatti, i match fuori casa consecutivi in cui i rossoblu non hanno racimolato punti.

Orario Napoli-Bologna e dove vedere la partita

La sfida tra felsinei e azzurri si giocherà domenica 1 dicembre 2019 alle ore 18:00. La sfida del San Paolo sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e sarà visibile per gli abbonati anche attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Napoli-Bologna

In casa Napoli la decisione su Insigne è rimandata alle ultime ore, con il capitano azzurro che ha saltato la sfida di Liverpool per un problema al gomito. Out Milik, la coppia d’attacco sarà nuovamente formata da Mertens e Lozano come a San Siro. Permane il dubbio terzino sinistro con Hysaj che può essere riadattato sull’out mancino. Fabian Ruiz non è al meglio e può partire dalla panchina a vantaggio di Elmas.

Tra le fila rossoblu rientra dalla squalifica la coppia di centrali Bani-Danilo, con Tomiyasu che torna sulla fascia e Denswil che scivola in panchina. Da valutare Soriano, si candida Svanberg a ricoprire il ruolo di incursore alle spalle dell’unica punta Palacio.

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Elmas, Zielinski; Mertens, Lozano. All. Ancelotti

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Krejci; Medel, Dzemaili; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

Consulta tutte le probabili formazioni della 14^ giornata

Precedenti Napoli-Bologna

Gli azzurri sono reduci da cinque successi consecutivi in casa contro il Bologna, ma attenzione anche al segno X che ritorna in 23 precedenti tra le due compagini. Nella scorsa stagione sofferto 3-2 per gli uomini di Ancelotti, arrivati a 28 successi contro i 10 degli ospiti.

I consigli per il fantacalcio

Dzemaili è in forma e può concedersi il lusso del gol dell’ex, ma attenzione ai malus da cartellino: il Bologna infatti è la terza squadra che riceve più ammonizioni (42) tra i top cinque campionati europei dopo Getafe e Leganes. Manolas e Koulibaly possono rinsaldare la loro intesa dovendo fronteggiare il solo Palacio, meno fiducia su Hysaj se dovesse essere adattato a sinistra. Mertens e Callejon sono stati tra i fautori della “rivolta” azzurra ma sul campo sono i giocatori che hanno fatto storicamente meglio contro i rossoblu: 11 reti per il belga e 4 per lo spagnolo, che ha segnato di più solo contro la Lazio e che è stato risparmiato ad Anfield.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per la 14^ giornata di Serie A? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A