Seguici su

Serie A

Sassuolo-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla

Palacio-Marlon-Sassuolo-Bologna
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Sassuolo-Bologna, match valido per la 12^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

La 12^ giornata di Serie A si apre con l’anticipo del venerdì sera tra Sassuolo e Bologna, che si sfideranno nel derby emiliano. Entrambe le squadre non vincono da due gare, ma la panchina di De Zerbi inizia a traballare. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida.

Come arriva il Sassuolo

Momento buio per i neroverdi che hanno vinto solo la partita contro il Verona nelle ultime sei sfide pareggiando l’ultima gara contro il Lecce, solo sconfitte il resto delle partite. C’è preoccupazione per la fase difensiva con 12 gol subiti nelle ultime cinque partite: più di due reti a incontro. Il Sassuolo al momento si trova a soli due punti dalla zona retrocessione, anche se deve recuperare la gara rinviata contro il Brescia.

Come arriva il Bologna

Non se la passa tanto meglio la squadra di Mihajlovic, che ha raccolto la miseria di cinque punti nelle ultime 8 partite di Serie A: in questo periodo di partite ha vinto solo la gara contro la Sampdoria, nonostante vada in gol da cinque partite consecutive. Il momento negativo ha pregiudicato l’inizio scoppiettante e ora i felsinei si ritrovano con 12 punti in classifica, quattro punti sopra la zona retrocessione.

Orario Sassuolo-Bologna e dove vedere la partita

Il match tra Sassuolo e Bologna si giocherà venerdì 8 novembre 2019 alle ore 20:45 al Mapei Stadium. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Sassuolo-Bologna

Ancora tante assenze per De Zerbi che deve rinunciare anche a Obiang squalificato. Al centro ci sarà Magnanelli, mentre come mezzali agiranno Duncan e Locatelli – favorito su Djuricic – con Bourabia e Mazzitelli ancora out per infortunio. Qualche problema per Marlon, se non dovesse farcela Peluso andrebbe al centro con Romagna, mentre a sinistra verrebbe confermato Kyriakopoulos: ancora assenti i vari Chiriches, Ferrari e Rogerio. Rientra Caputo in attacco, Defrel va verso la panchina.

Non recuperano Dijks e Tomiyasu, quindi sulle fasce difensive si vedranno ancora Mbaye e Krejci. Nuova panchina per Denswil, con Bani favorito per affiancare Danilo. Non convocati Soriano e Santander, sulla trequarti ci sarà Svanberg. Mentre a centrocampo si dovrebbe rivedere Medel con Pioli nonostante il pressing di Dzemaili e Schouten.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Caputo, Boga. All. De Zerbi

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Bani, Danilo, Krejci; Poli, Medel; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

Consulta tutte le probabili formazioni della 12^ giornata

Precedenti Sassuolo-Bologna

Il Sassuolo ha sempre faticato molto nel derby contro il Bologna: la vittoria manca dal 2015 con l’1-0 firmato Floro Flores al Dall’Ara, i tre punti tra le mura amiche mancano addirittura dal 2013. Negli ultimi sette precedenti sono ben cinque le vittorie rossoblu, a cui si aggiungono due pareggi. Lo scorso anno la gara è terminata con un avvincente 2-2, ma sono già tre gli incontri consecutivi in cui segnano entrambe le squadre con una media di 3,3 gol a partita.

I consigli per il fantacalcio

Boga è l’uomo più in forma del Sassuolo – un altro 7 nell’ultima partita – e quindi va schierato, Berardi è ritornato al gol e merita fiducia. Attenzione a Caputo, che dovrebbe rientrare dal primo minuto ma non è al meglio. Ispirano meno fiducia i difensori, anche se Toljan nell’ultima partita ha trovato il primo gol italiano. Fiducia a Duncan e Djuricic.

Skorupski ha fatto bella figura contro l’Inter e potrebbe ripetersi contro il Sassuolo, ma il malus è dietro l’angolo. Orsolini è in calo, ma è il giocatore più talentuoso del Bologna. Da evitare Mbaye e Danilo, Poli potrebbe portare a casa la sufficienza ma occhio al malus. Sansone può far male anche da calcio piazzato, consigliato Soriano.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 12^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A