Seguici su

Serie A

Sassuolo-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla

Ciro Immobile Lazio
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Sassuolo-Lazio, match valido per la 13^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Al Mapei va in scena dal profumo di Over tra Sassuolo e Lazio, due tra gli attacchi più in forma in questa parte di stagione. Inzaghi cerca la quinta vittoria consecutiva, mentre i neroverdi vogliono bissare il successo dell’ultimo derby contro il Bologna. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra emiliani e biancocelesti.

Come arriva il Sassuolo

I neroverdi sono in serie positiva da due partite, in virtù del pareggio esterno contro il Lecce e la vittoria casalinga contro il Bologna, ma devono superare una statistica preoccupante dopo la sosta: negli ultimi sette impegni in seguito agli impegni per le Nazionali, infatti, il Sassuolo ha conquistato appena due punti. Confortante invece il dato sulla produzione offensiva al Mapei: con 15 gol l’attacco di De Zerbi risulta il migliore nella storia del club fino a questo momento della stagione.

Come arriva la Lazio

I biancocelesti sono reduci da quattro vittorie consecutive e possono raggiungere il quinto successo che manca dall’ottobre 2017. Anche per la banda di Inzaghi i numeri in zona gol sono impressionanti: la Lazio ha siglato almeno due gol nelle ultime sette partite di campionato e il record di otto giornate risale addirittura alla stagione 1936/37.

Orario Sassuolo-Lazio e dove vederla in tv

La partita tra Sassuolo e Lazio si giocherà domenica 24 novembre 2019 alle ore 15:00. La sfida in programma al Mapei sarà trasmessa in esclusiva in da Sky Sport Serie A (canale 202) e sarà visibile anche in streaming attraverso le piattaforme SkyGo e Now TV.

 Probabili formazioni Sassuolo-Lazio

De Zerbi dovrà sciogliere i dubbi sui due partner da affiancare a Caputo con Berardi e Defrel che sono alle prese con qualche guaio fisico e rischiano di lasciare strada a Djuricic e Boga. Traoré out per gli impegni in Coppa d’Africa Under 23, in cabina di regia agirà Obiang coadiuvato da Duncan e Locatelli. Kyriakopoulos viaggia verso la conferma sulla corsia sinistra.

La botta rimediata in Nazionale non preoccupa Inzaghi che avrà a disposizione Immobile per la sfida del Mapei. Al fianco dell’attaccante azzurro ci sarà il partner Correa. Radu rientra nel terzetto difensivo, mentre tutto confermato a centrocampo con il trio Milinkovic-Leiva-Luis Alberto a illuminare le giocate nella zona nevralgica del campo.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Marlon, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang, Duncan; Djuricic, Caputo, Boga. All. De Zerbi

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi

Consulta tutte le probabili formazioni della 13^ giornata 

Precedenti Sassuolo-Lazio

I padroni di casa si sono imposti soltanto in un’occasione nel 2-1 dell’ottobre 2015. Per il resto 3 blitz della Lazio in Emilia e 2 pareggi, l’ultimo dei quali nella scorsa stagione.

I consigli per il fantacalcio

Immobile e Correa rappresentano in questo momento la migliore coppia gol dei principali campionati europei e vanno schierati a occhi chiusi. Fiducia anche al reparto offensivo del Sassuolo che ha dimostrato di saper incidere nelle gare casalinghe. Caputo potrà sfruttare la verve di Boga – giocatore con più dribbling riusciti in questo campionato – mentre il duo laziale potrà beneficiare della qualità in zona assist di Luis Alberto, vero faro di questa squadra. Gara sconsigliata quindi per i portieri, a meno di estrema necessità. Acerbi, un ex della sfida, sa sempre conquistarsi voti alti. Kyriakopoulos è in crescita, ma il banco di prova Lazzari è davvero insidioso.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 13^ giornata? I nostri consigli partita per partita 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A