Seguici su

Serie A

Bologna-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla

Alejandro Gomez-Marten De Roon Atalanta
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Bologna-Atalanta, match valido per la 16^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

In Emilia il Bologna attende la super Atalanta di Champions League per vendicare la sconfitta interna dell’ultimo turno. La Dea punta al quarto posto, sulle ali dell’entusiasmo dopo la storica qualificazione agli ottavi. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra felsinei e bergamaschi.

Come arriva il Bologna

I felsinei sono reduci dalla sconfitta di misura casalinga contro il Milan e nelle ultime 12 partite di campionato hanno racimolato soltanto 9 punti. Un ruolino di marcia che non ha permesso alla squadra di Mihajlovic di allontanarsi definitivamente dalla zona calda della classifica, con il Genoa a 5 punti di margine.

Come arriva l’Atalanta

La Dea ha siglato un’impresa storica conquistando la qualificazione agli ottavi di Champions League dopo aver perso le prime tre gare del girone. Una vittoria storica che darà ulteriore morale alla squadra di Gasperini, impegnata nella rincorsa al quarto posto distante appena un punto.

Orario Bologna-Atalanta e dove vederla in tv

Il match tra Bologna e Atalanta si giocherà domenica 15 dicembre 2019 alle ore 15:00. La gara del Dall’Ara sarà trasmessa in streaming in esclusiva su DAZN e sarà visibile per gli abbonati Sky anche al canale Sky Dazn (canale 209).

Probabili formazioni Bologna-Atalanta

Ballottaggio in avanti tra Orsolini e Skov Olsen con il primo che parte leggermente favorito per completare il tridente con Sansone e Palacio. Ancora indisponibile Soriano, con Dzemaili che può essere avanzato nel ruolo di trequartista lasciando Poli e Medel in mediana. Tra gli ospiti pesanti le assenze in attacco del lungodegente Zapata e di Ilicic. Gasperini potrebbe quindi affidarsi nuovamente a Gomez e Malinovskyi a supporto di Muriel. Chance per Hateboer sulla fascia, conferme per De Roon e Freuler in mezzo al campo.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Dzemaili, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini

Consulta tutte le probabili formazioni della 16^ giornata 

Precedenti Bologna-Atalanta

In assoluto i padroni di casa vantano 30 vittorie contro i bergamaschi, ma gli ospiti hanno superato i rossoblu in ben 4 delle ultime 5 sfide giocate in Emilia.

I consigli per il fantacalcio

Anche se le fatiche di Champions e le assenze potrebbero farsi sentire, puntiamo forte sull’Atalanta. Gomez è il trascinatore di questa squadra e Muriel ha già raggiunto quota nove gol in stagione. Fiducia anche agli esterni di Gasperini – siano Hateboer, Castagne e Gosens – che concretizzano spesso il gioco degli orobici e possono mettere in seria apprensione Tomiyasu e Denswil.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per le 16^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A