Seguici su

Serie A

Brescia-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla

Marco Parolo-Francesco Acerbi-Manuel Lazzari Lazio
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Brescia-Lazio, match valido per la 18^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

La Serie A ritorna in campo dopo la pausa natalizia e il 2020 si riapre con la sfida tra Brescia e Lazio. Due formazioni che lottano per obiettivi diversi di classifica, ma che attraversano un buon momento di forma. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Rondinelle e biancocelesti.

Come arriva il Brescia

La formazione lombarda ha invertito la rotta dopo il ritorno in panchina di mister Corini, collezionando nelle ultime quattro gare due vittorie, una sconfitta e un pareggio beffa in extremis sul campo del Parma. Anche Balotelli ha ritrovato confidenza con la rete, trovando la via del gol in due occasioni contro Spal e Parma.

Come arriva la Lazio

I biancocelesti sono la squadra del momento dopo aver strapazzato la Juventus per 3-1. Un successo che è valso ai ragazzi di Inzaghi la conquista della Supercoppa Italiana e un’ulteriore iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato, che vede i capitolini al terzo posto con una gara ancora da recuperare.

Orario Brescia-Lazio e dove vederla in tv

La gara tra Brescia e Lazio si disputerà domenica 5 gennaio 2020 alle ore 12.30. Il match del Rigamonti sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso le piattaforme SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Brescia-Lazio

Dubbio in attacco per Corini, con Torregrossa che parte avvantaggiato su Donnarumma come partner di Balotelli. Spalek si candida a ricoprire il ruolo di trequartista, riportando Romulo nella posizione di mezzala al fianco di Tonali e Bisoli. In casa biancoceleste importanti defezioni a centrocampo, per via delle squalifiche di Luis Alberto e Lucas Leiva. A prenderne il posto saranno Cataldi e Parolo, entrambi protagonisti nel match di Supercoppa. Confermato il duo offensivo formato da Correa e Immobile.

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Balotelli, Torregrossa. All. Corini

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Cataldi, Parolo, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi

Consulta tutte le probabili formazioni per la 18^ giornata 

Precedenti Brescia-Lazio

La vittoria dei padroni di casa manca dal 2-1 del 9 maggio 2004, con le reti di Mauri, Baggio e Cesar per gli ospiti. Negli ultimi 7 confronti anche 3 pareggi e 3 vittorie biancocelesti.

I consigli per il fantacalcio

Le assenze di Luis Alberto e Leiva potrebbero farsi sentire a centrocampo, ma Parolo e Cataldi hanno dimostrato di poter reggere il peso della mediana biancoceleste. A beneficiarne potrebbero essere le incursioni di Milinkovic-Savic. Acerbi guida il reparto con leadership, ma dovrà guardarsi dalle folate di Balotelli, tornato al gol al Tardini. Lazzari è un pericolo costante sulla fascia. Out Chancellor contro la velocità in ripartenza di Immobile e Correa.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per le 18^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A