Seguici su

Serie A

Cagliari-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla

Pisacane-Lulic-Lazio-Cagliari
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Cagliari-Lazio, match valido per la 16^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Due tra le squadre più in forma del torneo si sfidano nel posticipo del lunedì alla Sardegna Arena in una sfida di altissima classifica. Il Cagliari, quarto, attende la Lazio, terza, per continuare nel suo sogno Champions League. I biancocelesti, invece, devono riscattare la sconfitta di Rennes in Europa League e difendere il terzo posto alle spalle di Inter e Juventus. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra sardi e biancocelesti.

Come arriva il Cagliari

I sardi arrivano dal pareggio in rimonta, griffato da Ragatzu, all’ultimo minuto sul campo dal Sassuolo e nell’ultimo Monday Night in casa hanno superato, sempre in extremis, la Sampdoria. Carattere da vendere per la squadra di Maran che è imbattuto da 13 gare di campionato e veleggia a ritmo da Champions League a 29 punti in classifica.

Come arriva la Lazio

La formazione di Inzaghi ha interrotto l’imbattibilità stagionale della Juventus, sconfiggendo i bianconeri per 3-1 all’Olimpico nell’ultimo turno, ma nel corso della settimana è stata eliminata dall’Europa League perdendo sul campo del Rennes. Le energie dei biancocelesti sembrano però indirizzate quasi tutte al campionato, dove hanno inanellato sette vittorie di fila raggiungendo il terzo posto in graduatoria.

Orario Cagliari-Lazio e dove vederla in tv

La sfida tra Cagliari e Lazio si giocherà lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 20:45. Il match della Sardegna Arena sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming attraverso le piattaforme SkyGo e Now TV.

 Probabili formazioni Cagliari-Lazio

Ad Olsen si aggiunge un altro assente per squalifica per Maran, che dovrà rinunciare anche a Rog in mediana. Centrocampo obbligato per i rossoblu che, con Castro non al meglio, schiereranno con ogni probabilità Nandez, Cigarini e Ionita a supporto del trequartista Nainggolan. A difendere la porta di Rafael, invece, ci saranno Klavan e Pisacane come centrali. Confermata la coppia offensiva Joao Pedro-Simeone. In casa biancoceleste Inzaghi potrebbe affidarsi nuovamente a Luiz Felipe nel terzetto difensivo con Acerbi e Radu. Impossibile sostituire Milinkovic, Luis Alberto e Immobile, con Correa che parte favorito per agire come partner del capocannoniere della Serie A.

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Ionita; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Luis Alberto, Lucas Leiva, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi

Consulta tutte le probabili formazioni della 16^ giornata 

Precedenti Cagliari-Lazio

Le vittorie in terra sarda delle due formazioni si equivalgono quasi, con la Lazio leggermente in vantaggio per 12 successi a 10. I 3 punti mancano però ai padroni di casa dalla sfida del maggio 2013.

I consigli per il fantacalcio

Attacchi scatenati nella sfida tra sardi e biancocelesti che non a caso sono le due formazioni che hanno messo a segno più reti negli ultimi 7 match con rispettivamente 19 (il Cagliari) e 20 (la Lazio) reti realizzate. Logico quindi affidarsi a tutti i componenti dei tandem offensivi, soprattutto Immobile e Joao Pedro che stanno vivendo ottimi momenti di forma. Di contro, attenzione alle scelte Strakosha e Rafael. Luis Alberto è il miglior assistman del campionato e può essere il perno del vostro centrocampo, così come Milinkovic che ha ritrovato anche la via del gol. Più dubbi sul centrocampo di casa, ma Nainggolan potrebbe continuare a far ricredere tutti.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per le 16^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A