Seguici su

Serie A

Genoa-Sampdoria: orario, probabili formazioni e dove vederla

Fabio-Quagliarella-Davide-Biraschi-Sampdoria-Genoa
imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Genoa-Sampdoria, match valido per la 16^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

A Genova si ferma tutto: nella 16^ giornata di Serie A è in programma il Derby della Lanterna. La sfida tra Genoa e Sampdoria sarà una battaglia per la sopravvivenza, chi perde rischia di sprofondare sempre più giù. Tutto quello che c’è da sapere sul match.

Come arriva il Genoa

Non riesce ad uscire dalla crisi il Genoa di Thiago Motta, che nell’ultimo turno si è visto rimontare ben due gol in casa del Lecce. La vittoria manca dall’esordio contro il Brescia, da allora il grifone ha raccolto la miseria di tre punti in sette partite. L’uomo in più del Genoa non gioca in attacco, ma sulla fascia destra: Paolo Ghiglione, con 5 passaggi vincenti, è in fatti il terzo miglior assist man del campionato dopo Luis Alberto e Pellegrini.

Come arriva la Sampdoria

Dopo un timido sussulto con 8 punti in quattro partite, la Sampdoria di Ranieri è calata nelle ultime settimane subendo due ko contro Cagliari e Parma, a cui si aggiunge la sconfitta in Coppa Italia sempre contro i sardi. Preoccupa sia l’attacco (quarto peggiore del campionato) che la difesa (sesta più battuta). Al momento la Doria sarebbe salva ma la zona retrocessione, occupata proprio dal Genoa, dista soltanto un punto.

Orario Genoa-Sampdoria e dove vedere la partita

Il match tra Genoa e Sampdoria si giocherà sabato 14 dicembre 2019 alle ore 20:45 allo stadio Marassi. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e sarà disponibile per gli abbonati anche sul canale Sky Dazn1 (canale 209).

Probabili formazioni Genoa-Sampdoria

Tante assenze per il Genoa, con Kouamé e Zapata out, Pajac e Lerager in dubbio e Pandev e Agudelo squalificati. Dubbi di modulo per Thiago Motta, che potrebbe optare con la difesa a tre formata da Biraschi, Romero e Criscito con Ghiglione e Ankersen sulle corsie esterne. Al centro sono sicuri del posto Schone e Sturaro, con Cassata a fargli compagnia. In avanti Favilli e Pinamonti. L’alternativa sarebbe la difesa a quattro con Radovanovic al posto di Ankersen e Cassata sulla trequarti dietro i due attaccanti.

Tanti indisponibili anche per Ranieri, che potrebbe però ritrovare – almeno per la panchina – Depaoli. Rischia però Jankto, eventualmente al suo posto è pronto Linetty. Ci sarà ancora Ramirez dietro le due punte Quagliarella e Gabbiadini. Conferme per Thorsby come terzino destro.

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Cassata, Schone, Sturaro, Ankersen; Favilli, Pinamonti. All. Thiago Motta

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Thorsby, Ferrari, Colley, Murru; Vieira, Ekdal, Jankto; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri

Consulta tutte le probabili formazioni per la 16^ giornata 

Precedenti Genoa-Sampdoria

Derby della Lanterna numero 101 quello di sabato sera. In vantaggio sono i blucerchiati con 39 vittorie contro le 24 del Genoa e 37 pareggi. La Sampdoria non perde la stracittadina da sei partite grazie a quattro vittorie e due pareggi. Negli ultimi dodici scontri diretti è arrivata solo una vittoria per il grifone (nel 2016, con doppietta di Suso e gol di Pavoletti), mentre la Doria ne ha vinti ben sette. La scorsa stagione il derby, con il Genoa in casa, è terminato sul punteggio di 1-1 con gol di Piatek e Quagliarella.

I consigli per il fantacalcio

Radu è un’incognita, considerata l’importanza del match. Romero meglio di Biraschi, mentre il rigorista Criscito è consigliato. Bene anche Ghiglione e Pinamonti, Schone ha perso appetibilità mentre le soluzioni Ankersen e Cassata non convincono. Occhio all’incognita Favilli.

Gabbiadini e Ramirez possono regalare bonus mentre Vieira e Ekdal difficilmente andranno oltre la sufficienza. Quagliarella merita ancora fiducia, nonostante il rigore sbagliato nell’ultimo turno. Murru è in risalita, mentre Rigoni è ormai uscito dai radar. La coppia di centrale stuzzica poco.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per le 16^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A