Seguici su

Serie A

Inter-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla

Romelu Lukaku Inter
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Inter-Genoa, match valido per la 17^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

A San Siro Inter e Genoa si sfidano per riprendere la marcia dopo gli stop contro Fiorentina e Sampdoria. Vietato sbagliare per entrambe le formazioni, alla ricerca di punti preziosi per la vetta della classifica e per uscire dalla zona retrocessione. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra nerazzurri e rossoblu.

Come arriva l’Inter

I nerazzurri devono rincorrere il primo posto in classifica, distante adesso 3 punti dopo la vittoria della Juventus nell’anticipo contro la Sampdoria. La squadra di Conte è reduce dal pareggio in extremis di Vlahovic, rimediato sul campo della Fiorentina, e dall’eliminazione ai gironi di Champions League. Fattori che obbligano la squadra a compattarsi in vista dell’ultimo match dell’anno per chiudere il 2019 in testa al campionato e continuare a inseguire il sogno scudetto nel 2020, magari sfruttando qualche innesto dal mercato invernale.

Come arriva il Genoa

Il Grifone langue al penultimo posto in classifica con 11 punti, dopo la sconfitta nel derby contro la Sampdoria. Le ultime tre sfide di Thiago Motta a Marassi si sono chiuse con una sconfitta, mentre in trasferta sono arrivati tre pareggi consecutivi rispettivamente contro Napoli, Spal e Lecce.

Orario Inter-Genoa e dove vederla in tv

La gara di San Siro tra Inter e Genoa si disputerà sabato 22 dicembre 2019 alle ore 18:00. Il match sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Inter-Genoa

Le squalifiche di Brozovic e Lautaro complicano ulteriormente le scelte di Conte, già orfano di parecchi elementi a centrocampo e con Borja Valero in dubbio dopo un affaticamento muscolare. Lo spagnolo dovrebbe comunque scendere in campo al fianco di Vecino, con l’accentramento di Candreva nel trio di mediani anche se rimane viva l’ipotesi Skriniar avanzato a metà campo. Politano farà invece coppia con Lukaku in avanti. Nel Genoa out Pandev, l’attacco sarà formato da Agudelo e Pinamonti. Da valutare le condizioni di Criscito, in forse per l’11 titolare.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Godin; D’Ambrosio, Candreva, Borja Valero, Vecino, Biraghi; Politano, Lukaku. All. Conte

Genoa (3-5-1-1): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanic, Cassata; Pajac; Agudelo; Pinamonti. All. Thiago Motta

Consulta tutte le probabili formazioni per la 17^ giornata 

Precedenti Inter-Genoa

La bilancia dei precedenti pende nettamente dalla parte nerazzurra con 42 successi in casa contro le 12 vittorie degli ospiti. Il trend degli ultimi anni è positivo per l’Inter con 8 affermazioni negli ultimi 9 match.

I consigli per il fantacalcio

Nonostante l’assenza del suo partner Lautaro, fiducia a Lukaku. Il gigante belga può decidere i destini dell’Inter nella lotta scudetto e dovrà riscattare le tante occasioni sprecate negli ultimi turni. Centrocampo in emergenza, con Borja Valero che dovrà svolgere il ruolo di Brozovic e Vecino che avrà qualche licenza offensiva in più. Pinamonti sta deludendo, mentre Ghiglione può sfornare una prestazione sopra la sufficienza.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per le 17^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A