Seguici su

Serie A

Juventus-Udinese: orario, probabili formazioni e dove vederla

Gonzalo Higuain Paulo Dybala Juventus
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Juventus-Udinese, match valido per la 16^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

Con l’Inter che giocherà domenica sera, la Juventus ha subito la possibilità di ritornare in testa dopo la gara contro l’Udinese nella 16^ giornata di Serie A. Ronaldo e compagni sono chiamati a dare un segnale forte. Tutto quello che c’è da sapere sul match.

Come arriva la Juventus

In Champions League, la Juventus è ritornata alla vittoria dopo una sconfitta e un pareggio contro Lazio e Sassuolo nelle ultime due gare di campionato e primo posto perso in favore dell’Inter. I bianconeri mantengono la seconda miglior difesa con 15 reti subite, al pari della Lazio, ma l’impressione è che bisogna fare di più in attacco, dove Cristiano Ronaldo h fatto solo 7 gol finora.

Come arriva l’Udinese

Piccolo passo in avanti per i friulani nell’ultimo turno con l’1-1 contro il Napoli dopo le due sconfitte consecutive subite contro Lazio e Sampdoria. Il 4-0 ai danni del Bologna in Coppa Italia potrebbe tirare su il morale. La zona retrocessione è distante solo tre punti, e la squadra di Gotti rischia di rimanere coinvolta.

Orario Juventus-Udinese e dove vedere la partita

Il match tra Juventus e Udinese si giocherà domenica 15 dicembre 2019 alle ore 15:00 all’Allianz Stadium. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Calcio Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Juventus-Udinese

Pjanic e Cuadrado squalificati, ma recupera Bentancur che giocherà al posto del bosniaco. Danilo invece sulla destra, con Alex Sandro dall’altra parte. A centrocampo chance per Can, mentre Ramsey dovrebbe stringere i denti e andare in panchina. Fiducia a Bernardeschi che giocherà dietro la coppia d’attacco formata da Ronaldo e Dybala. Panchina per Higuain.

Assenti Jajalo, Samir e Sema, giocherà ter Avest sulla destra con Larsen a sinistra. De Maio favorito su Becao, mentre a centrocampo ulteriore chance per Fofana. Lasagna è favorito su Nestorovski per affiancare Okaka.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Can, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Ronaldo, Dybala. All. Sarri

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Larsen; Lasagna, Okaka. All. Gotti

Consulta tutte le probabili formazioni per la 16^ giornata 

Precedenti Juventus-Udinese

Sono ben 95 i precedenti tra le due squadre, con una netta supremazia della Juventus grazie alle 62 vittorie maturate negli anni. Solo 12 successi per i friulani, e 21 pareggi. Solo una sconfitta per la Vecchia Signora nelle ultime sedici partite contro l’Udinese con 12 vittorie e 3 pareggi, le ultime quattro partite sono state vinte tutte dalla squadra allenata attualmente da Sarri segnando 14 reti contro le sole 3 subite. L’ultima vittoria dell’Udinese risale al 2011, con l’1-2 firmato da Cristian Zapata e Sanchez. Lo scorso anno la gara dell’Allianz Stadium è termina 4-1 con Kean protagonista (doppietta per lui):

I consigli per il fantacalcio

Douglas Costa rientra ma va in panchina. Bonucci e de Ligt sono consigliati dopo il riposto in Champions, buone idee anche i terzini Danilo e Alex Sandro. Non convincono Can e Rabiot, mentre Higuain, Dybala e Ronaldo non si possono lasciare fuori. Fiducia a Bernardeschi, che deve ritrovare sé stesso.

Musso potrebbe prendere un buon voto ma c’è il serio rischio malus. Male i difensori, anche De Paul sta deludendo. Mandragora e Fofana non sono anche il top per questa giornata, Lasagna meglio di Okaka.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per le 16^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A