Seguici su

Serie A

Lecce-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla

Filippo-Falco-Lecce
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Lecce-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Il Lecce è in cerca di riscatto dopo la sconfitta con il Brescia e vuole tornare alla vittoria per accorciare proprio sul Bologna distante appena quattro lunghezze. I felsinei vivono invece un buon momento, grazie anche alla bellissima vittoria sull’Atalanta nell’ultimo turno che ha messo in condizione gli uomini di Mihajlovic di credere nella scalata. Tutto quello che c’è da sapere sulla gara

Come arriva il Lecce

Altalena Lecce. La squadra di Liverani negli ultimi nove match di campionato ha perso solamente in due occasioni contro Lazio e Brescia, mentre è riuscita ad uscire indenne contro Milan, Juventus, Cagliari, Sassuolo, Genoa e Sampdoria ottenendo buoni pareggi e facendo bottino pieno nello scontro contro la Fiorentina. Prima di questo trend positivo, un profondo nero di quattro sconfitte di fila. Il rendimento degli ultimi due mesi hanno risollevato dalla zona rossa i pugliesi che ora occupano la 15^ posizione. Positivo anche l’aspetto “gol”, infatti ad eccezione dell’ultima giornata in cui non ha fatto registrare alcuna rete, nelle ultime nove giornate è sempre andata a segno.

Come arriva il Bologna

Momento mentalmente positivo per il Bologna, che dopo la vittoria con la Dea trova i giusti stimoli per affrontare anche le partite più complicate. La sfida con il Lecce arriva in un mese che è iniziato in maniera brillante con la vittoria sul Napoli, alla quale però è seguita l’eliminazione dalla Coppa Italia e la sconfitta nella rocambolesca sfida contro il Milan. Nelle ultime quattro giornate, i rossoblu hanno raccolto sette dei 12 punti a disposizione, frutto di due vittorie una sconfitta ed un pareggio, portando all’attivo ben otto reti realizzate generando una media esatta di due gol a partita.

Orario Lecce-Bologna e dove vedere il match

Il match tra Lecce e Bologna si disputerà domenica 22 dicembre 2019 alle ore 15:00 allo stadio Via del mare di Lecce. La partita sarà visibile su Sky sul canale Sky Sport Serie A (canale 202). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma SkyGo e NowTv.

Probabili formazioni Lecce-Bologna

Le squalifiche di Majer e Lapadula e l’infortunio di Meccariello costringono Liverani a rimodulare la propria formazione. Tornano però a disposizione del tecnico salentino Lucioni e Petriccione che occuperano rispettivamente le posizioni in difesa ed a centrocampo. Sulla trequarti Shakhov e Mancosu sono in ballottaggio, con l’ucraino in leggero vantaggio. Farias e La Mantia scalpitano per un posto in attacco, pronti a rilevare Babacar e Falco.

Defezioni importanti anche per Mihajlovic che dovrà fare a meno di Danilo che sarà out per squalifica. In difesa il Bologna con tutta probabilità schiererà la coppia centrale Bani-Denswil con Mbaye sulla corsia di sinistra. Molti i ballottaggi a centrocampo: recuperato Soriano, possibile il suo inserimento dal 1′ ai danni si Svanberg; incerto anche l’utilizzo di Dzemaili che soffre un affaticamento muscolare alla coscia destra. Avanti, al fianco del confermato Palacio, si pensa ad Orsolini e Sansone pronti ad inserirsi alle sue spalle.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Falco, Babacar. All. Liverani

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Mbaye; Poli, Medel; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

Consulta tutte le probabili formazioni per la 17^ giornata 

Precedenti Lecce-Bologna

Lecce e Bologna si scontreranno per le 41^ volta tra tutte le competizioni. Nelle precedenti 40 sfide, il bilancio è nettamente a favore dei rossoblu che hanno ottenuto la vittoria per ben 14 volte, 17 i pareggi mentre nove le occasioni di vittoria dei leccesi. In campionato sono 24 le sfide, e in questa competizione è ancora maggiore il bilancio a favore del Bologna: 10 le vittorie degli emiliani e solo tre quelle dei pugliesi. Nella storia delle sfide in Serie A tra le due squadre, sono state segnate 50 reti: 20 siglate dal Lecce mentre 30 quelle messe a segno dal Bologna.

I consigli per il fantacalcio

Per la sfida di domenica il Lecce ritrova un Babacar con fame di riscatto, e la sfida contro il Bologna potrebbe essere quella decisiva per tornare finalmente al gol. Calderoni con le sue incursioni laterali potrebbe creare qualche problema alla difesa del Bologna e potrebbe valere la pena schierarlo. Un occhio attento anche al talento di Shakhov che potrebbe portare qualche bonus con i suoi passaggi filtranti per Falco e Babacar.

Il Bologna contro il Lecce potrebbe far bene grazie all’apporto dei suoi laterali Orsolini e Sansone che per questo match sono particolarmente consigliati, così come utile per superare la linea difensiva potrebbero essere le giocate di Soriano dalla mediana. Skorupski per questa partita è il portiere consigliato, mentre ci sentiamo di sconsigliare la coppia Bani-Denswil che potrebbero pagare in attacco la fisicità di Babacar e l’agilità di Falco.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per le 17^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A