Seguici su

Serie A

Lecce-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla

Filippo-Falco-Lecce
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Lecce-Genoa, match valido per la 15^ giornata di serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

Il lunch match della 15^ giornata di Serie A riserva una gara molto interessante tra Lecce e Genoa: due squadre che hanno dimostrato nel corso della stagione di saper dare vita a partite molto ben giocate, ma che si trovano a lottare per la salvezza in virtù rispettivamente dei propri 14 e 10 punti in classifica. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra salentini e rossoblu.

Come arriva il Lecce

I salentini arrivano alla sfida dopo due ottimi risultati in campionato contro avversarie di caratura come Cagliari e Fiorentina. Il pareggio in extremis contro i sardi e la vittoria in trasferta al Franchi hanno portato la squadra di Liverani a 14 punti in classifica, a +4 sulla terzultima posizione occupata dai prossimi avversari del Grifone. Passaggio a vuoto, invece, in Coppa Italia dove i giallorossi sono stati eliminati al quarto turno dopo la pesante sconfitta per 5-1 rimediata in casa della Spal.

Come arriva il Genoa

Il Grifone ha conquistato due punti nelle ultime tre gare, grazie ai pareggi fuori casa contro SPAL e Napoli e a seguito della sconfitta contro il Torino tra le mura amiche nell’ultimo turno, mettendo a segno appena una rete. Per la squadra di Thiago Motta la sfida contro il Lecce rappresenta un’occasione importante per cercare di abbandonare il terzultimo posto in graduatoria. A dare morale ai rossoblu il passaggio del turno in Coppa Italia in virtù della sofferta vittoria contro l’Ascoli per 3 a 2.

Orario Lecce-Genoa e dove vederla in tv

La gara tra Lecce e Genoa si giocherà domenica 8 dicembre 2019 alle ore 12:30. Il match del Via del Mare sarà visibile in streaming in esclusiva su DAZN e sul canale Sky DAZN (canale 209) per gli abbonati Sky.

Probabili formazioni Lecce-Genoa

Tra le fila dei padroni di casa c’è ancora da ovviare alle squalifiche di Rossettini e Lapadula, chance per Dell’Orco in retroguardia e per Falco nel tandem offensivo anche se per quest’ultimo rimane viva la concorrenza di La Mantia, match winner a Firenze.

Biraschi cerca conferme nel pacchetto arretrato, considerando anche l’infortunio che terrà out Zapata. Ankersen è recuperato, ma il titolare della fascia destra dovrebbe essere Ghiglione. Cassata punta a superare allo sprint Radovanovic e un acciaccato Lerager per una maglia a centrocampo. In avanti Pandev e Agudelo formeranno il tridente offensivo con Pinamonti.

Lecce  (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Dell’Orco, Calderoni; Petriccione, Majer, Tabanelli; Shakhov; Babacar, Falco. All. Mihajlovic

Genoa (4-3-3): Radu; Ghiglione, Romero, Biraschi, Criscito; Cassata, Schone, Sturaro; Pandev, Pinamonti, Agudelo. All. Thiago Motta

Consulta tutte le probabili formazioni della 15^ giornata

Precedenti Lecce-Genoa

L’unico successo dei salentini contro il Genoa è datato 1990 e coincide con la prima sfida in Serie A tra le due formazioni. Da allora in poi, tre vittorie per gli ospiti e due pareggi.

I consigli per il fantacalcio

Il Lecce è la seconda squadra che ha raccolto meno punti in casa in questa Serie A, ma le ultime due prestazioni lasciano ben sperare i fantallenatori. Calderoni si sta rivelando un terzino capace di apportare bonus, mentre Shakhov ha fornito l’assist decisivo nell’ultima gara. In casa rossoblu, Criscito sta offrendo prestazioni altalenante, meglio puntare sulla voglia di riscatto di Pinamonti che ha siglato una doppietta in settimana contro l’Ascoli. Pandev non ha trovato la via del gol negli ultimi dieci incroci contro il Lecce, ma questo dato potrebbe non essere sufficiente per sperare in un nuovo clean sheet di Gabriel.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per la 15^ giornata di Serie A? I nostri consigli partita per partita

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A