Seguici su

Serie A

Sampdoria-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla

Cristiano-Ronaldo-Omar-Colley-Alex-Ferrari-Juventus-Sampdoria
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Sampdoria-Juventus, match valido per la 17^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Neanche il tempo di smaltire la 16^ giornata con le emozioni del Monday Night tra Cagliari e Lazio e la Serie A riparte con l’anticipo tra Sampdoria e Juventus. Gara anticipata al mercoledì per l’impegno dei bianconeri in Supercoppa italiana contro i biancocelesti di Inzaghi. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida del Ferraris.

Come arriva la Sampdoria

I blucerchiati sono reduci dalla vittoria allo scadere nel derby che ha riportato la formazione di Ranieri al di fuori della zona retrocessione, in attesa del recupero della sfida tra Brescia e Sassuolo. In casa contro i campioni di Italia si preannuncia un match durissimo, ma i genovesi devono cercare di incamerare quanti più punti possibili anche in previsione del calendario che vedrà la Doria opporsi a Milan, Lazio e Napoli nelle prime cinque partite del 2020.

Come arriva la Juventus

La missione di agganciare l’Inter in vetta è riuscita: il 3-0 all’Udinese, e il contemporaneo pareggio dei nerazzurri a Firenze, hanno proiettato la banda di Sarri nuovamente al primo posto. L’esperimento del tridente ha funzionato contro i friulani allo Stadium e ha messo in luce la forma crescente di Ronaldo, andato in rete per la quarta partita consecutiva.

Orario Sampdoria-Juventus e dove vederla in tv

La gara tra Sampdoria e Juventus si disputerà mercoledì 18 dicembre 2019 alle ore 18:55. La sfida del Ferraris sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Sampdoria-Juventus

Problemi a centrocampo per i padroni di casa, considerando l’assenza per squalifica di Vieira e il rientro ancora da verificare di Ekdal: Thorsby e Jankto puntano a partire nell’11 titolare. Gabbiadini può cominciare ancora dalla panchina a vantaggio di Ramirez. Sarri può cedere nuovamente alla tentazione tridente con Dybala-Ronaldo-Higuain, anche se Bernardeschi alle spalle di due punte rimane una strada percorribile. Rientrano Pjanic a centrocampo e De Ligt in difesa, mentre è ancora out Szczesny e Bentancur è squalificato.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Ferrari, Murillo, Colley, Murru; Depaoli, Thorsby, Linetty, Jankto; Ramirez, Quagliarella. All. Ranieri

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Dybala; Higuain, Ronaldo. All. Sarri

Precedenti Sampdoria-Juventus

Nello scorso campionato la Samp riuscì a sconfiggere i bianconeri in casa per 2-0, portando a 21 il totale delle vittorie a Marassi contro le 22 degli ospiti. Soltanto 18 i pareggi, l’ultimo dei quali nel 2010.

I consigli per il fantacalcio

Anche se l’impegno in Supercoppa contro la Lazio è alle porte non ci sentiamo di sconsigliare nessun componente dell’attacco bianconero, soprattutto adesso che il tridente è stato sdoganato da Sarri con gli ottimi risultati visti contro l’Udinese. Matuidi sta giocando con continuità e può essere il meno lucido della mediana, dove torna il fosforo di Pjanic. Difesa della Sampdoria non irreprensibile, Audero può strappare un buon voto in chiave modificatore ma rischia di subire un paio di marcature. Fiducia a Gabbiadini se dovesse partire dal primo minuto, meno in un altalenante Quagliarella.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati