Seguici su

Serie A

Sampdoria-Parma: orario, probabili formazioni e dove vederla

Quagliarella-Sampdoria
imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Sampdoria-Parma, match valido per la 15^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

Il ritorno al gol di Quagliarella – doppietta contro il Cagliari – fa ben sperare l’ambiente ligure, e adesso il capocannoniere dello scorso campionato potrebbe ripetersi nella 15^ giornata nella gara casalinga contro il Parma. Ranieri ci spera, perchè significherebbe allontanare la Sampdoria dalla zona bassa della classifica. Tutto quello che c’è da sapere sul match.

Come arriva la Sampdoria

Dopo un buon periodo in campionato – con 8 punti in quattro partite – nell’ultimo turno è arrivato la sconfitta rocambolesca contro il Cagliari, che si è ripetuta anche in settimana in Coppa Italia estromettendo così i blucerchiati dalla coppa nazionale. La buona notizia riguarda la ritrovata verve realizzativa di Quagliarella, che nell’ultima partita di Serie A ha messo a referto due gol e un assist.

Come arriva il Parma

Quello disputato dal Parma finora è stato un campionato più che dignitoso, con 18 punti in 14 partite che valgono l’ottava posizione in classifica. In settimana è arrivato il 2-1 sul Frosinone in Coppa Italia che ha permesso alla squadra di D’Aversa di passare il turno, un buon modo per dimenticare la sconfitta casalinga contro il Milan subita nei minuti finali nell’ultima giornata di campionato.

Orario Sampdoria-Parma e dove vedere la partita

Il match tra Sampdoria e Parma si giocherà domenica 8 dicembre 2019 alle ore 18:00 allo stadio Marassi. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Sampdoria-Parma

Ancora tante defezioni per Ranieri, che sulla destra è obbligato a schierare Thorsby considerati gli infortuni di Bereszynski e Depaoli, Confermata al centro la coppia formata da Ferrari e Colley. A centrocampo Vieira – dopo la buona prova contro il Cagliari – è favorito su Linetty, mentre Ramirez agirà dietro Gabbiadini e Quagliarella. Ancora panchina per Caprari.

Per i ducali rientra Cornelius dal primo minuto, e comporrà il tridente offensivo insieme a Kulusevski e Gervinho. Solo panchina per Scozzarella – di rientro dall’infortunio – e Brugman, con Hernani ancora in cabina di regia. Confermata la difesa titolare.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Thorsby, Ferrari, Colley, Murru; Vieira, Ekdal, Jankto; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa

Consulta tutte le probabili formazioni per la 15^ giornata 

Precedenti Sampdoria-Parma

Sono 48 i precedenti tra le due squadre in tutte le competizioni, con una leggera supremazia dei blucerchiati con 20 vittorie contro le 16 ducali, mentre i pareggi sono 12. Il saldo delle gare giocate a Marassi in Serie A è però nettamente in favore dei padroni di casa con 11 vittorie su 20 partite. La storia recente conferma la tradizione favorevole della Sampdoria, che non perde lo scontro diretto da quattro partite (due vittorie e due pareggi). Per ritrovare una vittoria del Parma in Liguria bisogna risalire allo 0-1 del 2011 con gol di Zaccardo. Lo scorso anno la gara è terminata sul punteggio di 2-0 con le reti di Caprari e Quagliarella.

I consigli per il fantacalcio

Audero è da tenere in considerazione, da evitare invece la difesa: in particolare Thorsby che non ha convinto nelle sue prime uscite in Italia. Conferme invece per Ramirez – tra i più in forma dei blucerchiati – e Vieira, Ekdal è a rischio malus. Dentro anche Gabbiadini e Quagliarella.

Sepe sta continuando a stupire, ma in generale tutta la difesa del Parma sta facendo bene. Da tenere fuori i vari Hernani, Barillà e Brugman, a differenza di Kucka e – soprattutto – Kulusevski. Gervinho e Cornelius non sono al meglio, ma vale la pena schierarli se in panchina ci sono riserve sicure di giocare.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per le 15^ giornata? I nostri consigli partita per partita

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A