Seguici su

Serie A

Sassuolo-Cagliari: orario, probabili formazioni e dove vederla

Caputo-Sassuolo
imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Sassuolo-Cagliari, match valido per la 15^ giornata di serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Nella 15^ giornata di Serie A si affronteranno due tra i migliori attacchi del campionato: il Sassuolo ha fatto più gol tra quelli che occupano la parte destra della classifica, mentre il Cagliari ha il quarto miglior reparto offensivo del campionato. Le ambizioni però saranno diverse perchè mentre i sardi provano ad inseguire il sogno Europa, i neroverdi cercano punti per allontanarsi dalla zona rossa. Tutto quello che c’è da sapere sulla gara.

Come arriva il Sassuolo

Momento negativo per il Sassuolo, che in settimana è stato anche eliminato dalla Coppa Italia per mano del Perugia con il risultato di 2-1. In campionato le cose non vanno tanto meglio con appena cinque punti conquistati nelle ultime cinque partite, anche se il 2-2 ottenuto in casa della Juventus nell’ultima giornata fa ben sperare. Attualmente i neroverdi si trovano a +4 sulla zona retrocessione, con la partita contro il Brescia da recuperare.

Come arriva il Cagliari

Discorso diverso per i sardi, che volano sulle ali dell’entusiasmo come testimonia la gara vinta in extremis contro la Sampdoria nell’ultimo turno dopo essere andati sotto nel punteggio per 3-1. Nelle ultime sette partite sono arrivate cinque vittorie e due pareggi, per un totale di 17 punti. La sconfitta manca dalla seconda giornata, in casa contro l’Inter, mentre in trasferta i sardi non hanno mai perso.

Orario Sassuolo-Cagliari e dove vedere la partita

Il match tra Sassuolo e Cagliari si giocherà domenica 1 dicembre 2019 alle ore 15:00 al Mapei Stadium. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Calcio e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Sassuolo-Cagliari

Ancora qualche acciacco per Consigli, che dovrebbe comunque farcela a riprendere il proprio posto in porta, anche se Turati contro la Juventus non ha sfigurato affatto. Difesa confermata, con Ferrari e Rogerio che potrebbero ritornare tra i convocati. La notizia più importante però riguarda il recupero di Berardi che però potrebbe non essere rischiato dal primo minuto, in questo caso verrebbe confermato Djuricic nei tre davanti. A centrocampo Locatelli, Magnanelli e Duncan sono favoriti per partire dal primo minuto.

Per i sardi ci sarà ancora Rafael in porta, in difesa rientra Cacciatore dalla squalifica mentre Ceppitelli non è ancora al meglio. Nandez dovrebbe rientrare tra i titolari al posto di Castro, ma occhio a Rog che potrebbe anche rifiatare. Confermato Nainggolan dietro la coppia d’attacco formata da Joao Pedro e Simeone.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Djuricic, Caputo, Boga. All. De Zerbi

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

Consulta tutte le probabili formazioni della 15^ giornata

Precedenti Sassuolo-Cagliari

Sono appena 11 i confronti tra le due squadre, con tre vittorie a testa e ben cinque pareggi. Il Sassuolo non perde lo scontro diretto da cinque partite (con tre vittorie e due pareggi). In campionato il Cagliari non ha mai vinto in casa dei neroverdi, l’ultima vittoria risale 4-3 del 2016, mentre lo scorso anno la gara del Mapei Stadium è terminata con un netto 3-0 in favori dei ragazzi di De Zerbi.

I consigli per il fantacalcio

Dovrebbe rientrare Consigli, ma c’è il serio rischio malus. Toljan sta facendo bene e merita fiducia, tra i vari centrocampisti neroverdi quello più affidabile sembra Djuricic. Potrebbe rientrare Berardi mentre Caputo e Boga non si possono lasciare fuori. Da tenere fuori Romagna.

Pellegrini sta regalando diverse gioie ultimamente, quindi va schierato. Da mettere in campo anche Nainggolan e Joao Pedro, Nandez regala spesso un voto positivo. Mentre Simeone sembra in affanno, anche Castro non è al top.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per la 15^ giornata di Serie A? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A