Seguici su

Serie A

Sassuolo-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla

Gennaro Gattuso allenatore Napoli
twitter.com/sscnapoli

Tutto quello che c’è da sapere su Sassuolo-Napoli, match valido per la 17^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Due punti dividono in classifica Sassuolo e Napoli, che navigano a ridosso della zona europea. Una debacle per gli azzurri, da una settimana affidati alle cure di Gattuso, e una grande soddisfazione per i neroverdi che inseguono un piazzamento di prestigio dopo la vittoria sul campo del Brescia. Tutto quello che c’è da sapere sulla gara del Mapei.

Come arriva il Sassuolo

Momento positivo per il Sassuolo che è reduce da 4 risultati utili consecutivi, tra cui i pareggi sui campi di Juventus e Milan e la vittoria in trasferta contro il Brescia nel recupero della 7^ giornata. Classifica che sorride quindi alla formazione di De Zerbi, a quota 21 punti, che ora può inseguire posizioni europee.

Come arriva il Napoli

La cura Gattuso non ha minimamente sortito gli effetti sperati: sconfitta casalinga all’esordio all’ultimo minuto contro il Parma per l’ex tecnico rossonero e squadra azzurra bloccata a 21 punti in classifica. L’ultima vittoria in campionato risale alla gara di metà ottobre contro il Verona e anche il sorteggio Champions non ha regalato un’avversaria morbida ai partenopei, che se la vedranno agli ottavi contro il Barcellona.

Orario Sassuolo-Napoli e dove vederla in tv

La sfida tra Sassuolo e Napoli si giocherà domenica 22 dicembre 2019 alle ore 20:45. La gara del Mapei sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Sassuolo-Napoli

Da monitorare le condizioni di Consigli, ancora non al meglio: spazio a Pegolo, che ha già difeso la porta neroverde contro Milan e Brescia. Traorè può essere confermato a centrocampo, con Magnanelli che dovrebbe subentrare a Obiang in cabina di regia. Confermato Caputo al centro dell’attacco, con Berardi e Boga che sgomitano con Djuricic per un posto nel tridente. Problemi in difesa per Gattuso che non potrà disporre di Koulibaly e Maksimovic e proporrà Luperto al fianco di Manolas, con Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie. Tridente con MilikCallejon e Insigne, supportati da Allan, Zielinski e Fabian.

Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli, Traorè; Berardi, Caputo, Boga. All. De Zerbi

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso

Consulta tutte le probabili formazioni per la 17^ giornata 

Precedenti Sassuolo-Napoli

Sarà la settima sfida a Reggio Emilia tra le due formazioni, con un bilancio di 3 pareggi – tre consecutivi nelle ultime tre stagioni – 2 successi azzurri e una sola vittoria dei padroni di casa, risalente all’agosto 2015.

I consigli per il fantacalcio

La difesa del Napoli sbanda pericolosamente nelle ultime gare e, complice l’assenza di Koulibaly, non è esente da black out al Mapei. Spazio quindi agli attaccanti neroverdi, Berardi e Caputo su tutti, senza tralasciare la velocità di Boga che può mettere in difficoltà gli esterni partenopei. Allan se la vedrà con uno tra Obiang e Manganelli in un duello che può rivelarsi anche molto fisico. Milik non si discute, per impegno e media realizzativa, mentre Insigne non sta brillando e l’ultimo gol su azione del capitano risale alla prima giornata contro la Fiorentina.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per le 17^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A