Seguici su

Serie A

Spal-Brescia: orario, probabili formazioni e dove vederla

Petagna-Spal
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Spal-Brescia, match valido per la 15^ giornata di serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Sfida cruciale per la salvezza quella tra Spal e Brescia che andrà in scena a Ferrara per la 15^ giornata di Serie A. I padroni di casa proveranno a sfruttare la vittoria in Coppa Italia contro il Lecce per strappare tre punti importantissimi di fronte al proprio pubblico, mentre le Rondinelle cercheranno di interrompere la striscia di sei sconfitte consecutive affidandosi al ritorno di mister Corini. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra emiliani e lombardi.

Come arriva la Spal

I ferraresi stanno registrando la peggior partenza in campionato nella loro storia – eguagliando la stagione 1954/55 – con nove punti in 14 giornate. La vittoria in Coppa Italia contro il Lecce potrebbe essere stata una scossa per la formazione di Semplici che è attesa da un trittico finale di 2019 davvero ostico con Brescia in casa e le successive trasferte a Roma contro i giallorossi e nella Torino granata.

Come arriva il Brescia

Dopo appena 3 partite si è concluso il ciclo di Grosso sulla panchina delle Rondinelle. Disastroso lo score del tecnico che ha collezionato 3 sconfitte consecutive senza segnare una rete e incassandone 10. La striscia di sconfitte tuttavia è ancora più lunga e arriva a 6 ko consecutivi: toccherà al rientrante mister Corini evitare il settimo stop di fila, peggior risultato dalla stagione 1997.

Orario Spal-Brescia e dove vederla in tv

La partita tra Spal e Brescia si giocherà domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15:00. La sfida in programma al Mazza sarà trasmessa in esclusiva da DAZN e sarà visibile anche per gli abbonati Sky attraverso il canale Sky DAZN (canale 209).

 Probabili formazioni Spal-Brescia

Indisponibile Di Francesco e con Strefezza in forte dubbio, Semplici potrebbe optare per Floccari come partner di Petagna e per Cionek sulla fascia. A centrocampo rientra Missiroli dopo il turno di squalifica e viene confermato Valoti dopo il gol sul campo dell’Inter. Per il nuovo esordio sulla panchina del Brescia Corini rischia di non poter disporre di Joronen e Balotelli: qualche chance in più per il portiere – alle prese con un problema alla caviglia – mentre per l’attaccante bresciano si profila uno stop. Coppia d’attacco formata quindi da Donnarumma e Torregrossa con Romulo riportato in posizione da trequartista.

Spal (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Cionek, Valoti, Missiroli, Kurtic, Reca; Petagna, Floccari. All. Semplici

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj; Romulo; Donnarumma, Torregrossa. All. Corini

Consulta tutte le probabili formazioni della 15^ giornata

Precedenti Spal-Brescia

Gli unici precedenti tra queste due formazioni in Serie A risalgono agli anni 60: nelle tre sfide giocate a Ferrara il bilancio è in perfetta parità con una vittoria per parte ed un pareggio.

I consigli per il fantacalcio

Petagna è il bomber più invitante da schierare in questa sfida: per l’attaccante della Spal tutte le realizzazioni (e i suoi bonus, compreso un assist) sono arrivate di fronte al pubblico di casa. Kurtic può essere un altro tassello interessante per i fantallenatori, ma Bisoli e Tonali sono avversari tecnici e fisicamente ostici. Donnarumma non sta confermando l’avvio sprint di stagione, mentre Romulo merita una chance vista la posizione da trequartista che Corini gli sta affidando. Attenzione ai portieri, che nelle sfide che contano per la zona salvezza possono concedere qualche inaspettato malus in più vista l’importanza della posta in palio.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per la 15^ giornata di Serie A? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A