Seguici su

Serie A

Udinese-Cagliari: orario, probabili formazioni e dove vederla

Rodrigo De Paul Udinese
imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Udinese-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

L’Udinese cerca punti salvezza contro il Cagliari nella 17^ giornata di Serie A: i friulani non vincono in casa da due mesi, ma i rossoblu devono riscattarsi dopo la clamorosa rimonta subita nell’ultimo turno contro la Lazio. Tutto quello che c’è da sapere sul match.

Come arriva l’Udinese

La sconfitta contro la Juventus ha certificato il periodo nero dei friulani, con tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite. La vittoria in campionato manca dall’11^ giornata, con 3-1 al Cagliari, mentre in casa l’Udinese non vince addirittura da due mesi: dall’1-0 al Torino firmato Okaka. Attualmente i friulani occupano il 17^ posto in classifica con appena due punti di vantaggio sul Brescia.

Come arriva il Cagliari

Tutt’altro momento in terra sarda, con un quinto posto oltre le aspettative. Nell’ultimo turno è arrivata un’incredibile sconfitta contro la Lazio, maturata nei minuti di recupero dopo il vantaggio iniziale di Simeone. In precedenza è arrivato il pari contro il Sassuolo che gli ha fatto perdere un pò di contatto con la quarta posizione, al momento però la zona Europa è salda con cinque punti di vantaggio sul Parma settimo.

Orario Udinese-Cagliari e dove vedere la partita

Il match tra Udinese e Cagliari si giocherà sabato 21 dicembre 2019 alle ore 15:00 alla Dacia Arena. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Calcio Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Udinese-Cagliari

Jajalo potrebbe rientrare a disposizione di Gotti, ma solo per la panchina. Confermati dunque Fofana e Mandragora in mezzo al campo, mentre Sema dovrebbe ancora essere indisponibili e dunque ci sarà spazio per ter Avest sulla destra, in vantaggio su Opoku. De Maio è favorito su Becao mentre Samir non dovrebbe esserci ancora. Lasagna è favorito su Nestorovski per il posto al fianco di Okaka, solo panchina per Pussetto nonostante il gol alla Juventus nell’ultimo turno.

Ancora squalificato Olsen, e quindi tra i pali sardi ci sarà Rafael. Tanti dubbi sui terzini, a sinistra dovrebbe ritornare Pellegrini mentre a destra Cacciatore è in vantaggio su Faragò e Mattiello. Ancora out Ceppitelli, rischia anche Castro con Nandez squalificato. A centrocampo rientra però Rog dopo il turno di stop, dovrebbe esserci ancora una chance per Ionita.

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Larsen; Lasagna, Okaka. All. Gotti

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Ionita, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

Consulta tutte le probabili formazioni per la 17^ giornata 

Precedenti Udinese-Cagliari

Scontri diretti a favore dei friulani con 26 vittorie, contro le 16 del Cagliari e i 19 pareggi. Tradizione confermata anche la scorsa stagione, quando sono arrivate ben due vittorie per l’Udinese (tra cui il 2-0 dell’ultima gara alla Dacia Arena con gol di Pussetto e Behrami). In precedenza però sono arrivate ben 5 vittorie del Cagliari in sette scontri, la vittoria ospite a Udine manca dallo 0-1 del 2017 targato Joao Pedro. Il 2-1 è il risultato più frequente: negli ultimi 6 incontri è successo ben quattro volte che una delle due squadre ha vinto con questo risultato.

I consigli per il fantacalcio

De Paul è in affanno, ma per risalire i friulani hanno bisogno estremo di lui. Okaka potrebbe riprendersi, anche Lasagna è una buona idea. Da schierare Musso, che è in un buon  momento di forma. Occhio a Ekong e Mandragora, a rischio malus. Larsen potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.

Tanti consigliati tra i sardi, che stanno vivendo un momento magico nonostante la sconfitta nell’ultimo turno: dentro i vari Joao Pedro, Nainggolan e Simeone. Bene anche Pellegrini e Cigarini, che può far male dai calci piazzati. Meno consigliati Rafael, Cacciatore e Pisacane.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per le 17^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A