Seguici su

Serie A

Bologna-Brescia: orario, probabili formazioni e dove vederla

Brescia-Bologna
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Bologna-Brescia, match valido per la 22^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Si apre con lo scontro tra Bologna e Brescia la 22^ giornata del campionato di Serie A. Al Dall’Ara gli uomini di Mihajlovic cercano punti per riaccendere il sogno europeo, mentre le rondinelle sono in piena lotta per la salvezza. Tutto quello che c’è da sapere sul match.

Come arriva il Bologna

Torna a vincere il Bologna, dopo aver ottenuto solo due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre gare. Quella contro la Spal è stata la settima vittoria stagionale, la terza nelle ultime sei gare. Momento dunque positivo per i felsinei, che allontanano la zona retrocessione e si avvicinano a quella europea. Sono 27 i punti finora conquistati, gli stessi di Napoli e Torino, quattro in meno del Cagliari, attualmente detentore del sesto posto. Dal punto di vista offensivo la squadra funziona: sono 32 i gol fatti. Tuttavia i 33 subiti sono segno che qualcosa, difensivamente, è da rivedere.

Come arriva il Brescia

Contro il Milan è arrivata la 14^ sconfitta stagionale, che condanna per ora le rondinelle all’ultimo posto, condiviso a quota 15 sia con il Genoa che con la Spal. Zona retrocessione dunque molto densa, con il Lecce quartultimo ad una sola lunghezza. Soltanto due punti nelle ultime cinque gare per i bresciani, nonostante le prestazioni non siano mancate. Ad oggi gli uomini di Corini sono il secondo peggior attacco – solo 19 reti segnate – e la seconda peggior difesa, avendo concesso ben 39 gol.  Con Balotelli ancora out per squalifica, toccherà di nuovo a Torregrossa e Tonali provare a trascinare la squadra verso la salvezza.

Orario Bologna-Brescia e dove vedere la partita

Il match tra Bologna e Brescia andrà in scena sabato 1 febbraio 2020 alle ore 15:00. La partita del Dall’Ara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e sarà visibile in streaming per gli abbonati attraverso le piattaforme SkyGo e NowTV.

Probabili formazioni Bologna-Brescia

Tante assenze in casa rossoblu: oltre alla squalifica di Tomiyasu, Mihajlovic deve rinunciare agli infortunati Denswil, Medel, Krejci e Dijks.  A presidiare le fasce saranno quindi Paz e Mbaye, mentre da centrale difensivo torna Bani ad affiancare Danilo. In mediana accanto a Poli è vivo il ballottaggio tra Schouten e Dominguez. In zona offensiva sono certi del posto Orsolini e Soriano, mentre Sansone è insidiato da Palacio, che potrebbe arretrare sulla trequarti per far posto a Barrow come punta.

Ballottaggio serrato tra Donnarumma ed Ayé per affiancare Torregrossa in attacco. A centrocampo solito rombo con Tonali vertice basso, ai suoi lati Bisoli e uno tra Dessena e Bjarnason, e Romulo sulla trequarti. Dubbio in difesa: con Martella che scalpita, rischia il posto Mateju. Sulla corsia opposta agirà Sabelli. Confermata la coppia di centrali Cistana-Chancellor.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Paz, Bani, Danilo, Mbaye; Schouten, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chacellor, Cistana, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Torregrossa, Donnarumma. All. Corini

Consulta tutte le probabili formazioni della 22^ giornata di Serie A

Precedenti Bologna-Brescia

Felsinei in vantaggio per 26 a 16 nel conto di vittorie nella storia di questo match. Sono 17 invece i pareggi. Il match d’andata ero terminato in un rocambolesco 3-4, maturato grazie alla doppietta di Donnarumma e alla rete di Cistana, cui hanno risposto Bani, Palacio, Orsolini e l’autorete di Sabelli. Lo scontro precedente risale alla stagione 2014/15, in cui le squadre si accontentarono di un 1-1 nel campionato cadetto.

I consigli per il fantacalcio

Merita fiducia Palacio in miglioramento, così come Barrow che può essere una buona soluzione anche se a gara in corso. Ok anche Orsolini e Sansone, anche se resta più appetibile Soriano, tra le scelte migliori per il centrocampo di questa giornata. Promossi anche Pioli e Schouten. Tra i terzini dà più sicurezze Mbaye di Paz. Via libera ai due centrali così come a Skorupski.

Ottimo momento per Torregrossa, buona soluzione come terzo attaccante. Ayé e Donnarumma convincono meno. Da confermare Tonali in gran forma, meno appetibile il resto del reparto. Nel reparto difensivo possono essere una buone soluzione Cistana e Chancellor, mentre sembra in affanno Sabelli. Meglio evitare anche Mateju o la sua alternativa Martella. Joronen può avere senso in ottica modificatore.

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati