Seguici su

Serie A

Inter-Cagliari: orario, probabili fomazioni e dove vederla in tv

Romelu Lukaku-Lautaro Martinez Inter

Tutto quello che c’è da sapere su Inter-Cagliari, match valido per la 21^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

La sfida tra Inter e Cagliari sarà il lunch-match della ventunesima giornata di Serie A. I nerazzurri di Conte hanno voglia di riscatto dopo il margine di punti perso nei confronti della Juventus e sanno di non poter fallire, I rossoblu invece da un po’ di giornate non sembrano più gli outsider che hanno incantato tutti a suon di vittorie e tenteranno di tornare ai tre punti che mancano ormai da due mesi. Tutto quello che c’è da sapere sulla gara.

Ultimo aggiornamento

Come arriva l’Inter

I pareggi con Atalanta e Lecce hanno frenato la folle corsa a due che ha primeggiato per tutto il girone di andata tra Juventus ed Inter, due inciampi che hanno permesso ai bianconeri di allungare in classifica di quatrro lunghezze. Prima dei due punti conquistati nelle ultime due partite, i nerazzurri nelle precedenti sei hanno vinto quattro match e pareggiati due realizzando 13 reti e subendone appena tre. Nel mentre sono riusciti a conquistare i quarti di finale di Coppa Italia proprio contro il Cagliari e che disputeranno contro la Fiorentina.

Come arriva il Cagliari

Quasi due mesi di inferno per gli uomini di Maran che non conquistano i tre punti dal 2 dicembre scorso nella vittoria per 4-3 con la Samp. Dopo quel momento sono arrivati solamente due pareggi con Sassuolo e Brescia e ben quattro K.O di fila con Lazio, Juventus, Milan ed Udinese. Negativo anche il bilancio tra gol fatti e subiti; nelle ultime cinque uscite, i rossoblu hanno subito un totale i 12 reti riuscendone a marcare appena quattro.

Orario Inter-Cagliari e dove vedere il match

La sfida tra Inter e Cagliari andrà in scena domenica 26 gennaio 2020 alle ore 12:30. Il match si disputerà allo stadio San Siro di Milano e sarà trasmesso in esclusiva sul canale Dazn1 e per gli abbonati al pacchetto Dazn-Sky anche sul canale 209 del digitale terrestre. Sarà inoltre visibile in streaming per gli abbonati tramite le piattaforma NowTV.

Probabili formazioni Inter-Cagliari

Nella settimana conclusiva del mercato, l’Inter affronta questo match potendo fare affidamento già sui nuovi arrivati, con Young che appare favorito per un posto sull’out di destra complice la squalifica di Candreva. Incerto invece ancora lo scacchiere difensivo al quale dovrebbe affidarsi Conte, forte il ballottagio tra Bastoni e Godin per un posto accanto agli inamovibili Skriniar e De Vrij. A centrocampo i nerazzurri con certezza dovranno fare a meno di Brozovic, al suo posto pronto Borja Valero con Sensi e Barella a supporto. Nulla di nuovo in attacco: coppia Lautaro-Lukaku per trafiggere il Cagliari.

Maran per la sfida a San Siro dovrà rinunciare ad uno dei suoi uomini più fidati: lo squalificato Pisacane non ci sarà, e per sostituirlo potrebbe partire dal 1′ il giovanissimo Walukiewicz provato in allenamento al fianco di Klavan e Faragò. Sugli esterni di difesa confermati Nandez e Cigarini che avranno molto da faticare. In mediana out Rog per infortunio, dovrebbe esserci Ionita nel suo ruolo. In porta torna Cragno, mentre in avanti Simeone sarà supportato da Joao Pedro e Nainggolan.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Young, Barella, Borja Valero, Sensi, Biraghi; Lautaro, Lukaku All. Conte

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Klavan; Pellegrini; Nandez, Cigarini, Ionita; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone All. Maran

Consulta tutte le probabili formazioni della 21^ giornata

Precedenti Inter-Cagliari

Inter e Cagliari si affronteranno in Serie A per l’ottantesima volta. Nerazzurri favoriti nel pronostico dati anche i precedenti: 38 le vittorie dei milanesi mentre 14 quelle dei sardi. Nella storia recente di questo incontro, il pareggio non si verifica dal febbraio 2014, dopo questa data sono stati sei i successi dell’Inter e tre quelli del Cagliari. All’andata l’ha spuntata l’Inter, vincendo per 2-1; mentre  l’ultimo precedente è il recente match di Coppa Italia che ha visto i nerazzurri vittoriosi per 4-1. Il risultato più frequente nella storia dei match tra queste due squadre è l’1-0 che si è verificato cinque volte.

I consigli per il fantacalcio

Partita tra due squadre che si sono affrontate di recente seppur in una copetizione diversa come quella di Coppa Italia, ma che ha messo ben in mostra la differenza delle qualità tecniche tra le due squadre. L’Inter per questa partita potrà sfruttare a pieno le emergenze difensive di Maran, dunque consigliatissimi Lautaro e Lukaku, così come Sensi che ritrova la mediana e potrà essere determinante in chiave bonus. Handanovic è sempre una sicurezza, maggiormente con Skriniar e De Vrij a sua copertura. Consigliato.

Per il Cagliari sarà una partita piuttosto dura, Nainggolann potrebbe trovare le giuste motivazioni per affrontare questo match e mettere in mostra la sua qualità sia in termini di gol che di servizio alla squadra, è lui l’uomo più indicato da schierare. Simeone non è in un gran momento di forma e potrebbe restare imbrigliato tra le maglie difensive dell’Inter. Per questo match lo sconsigliamo. Joao Pedro potrebbe essere un rischio che potrebbe fruttare, seppur soffra questo tipo di partite potrebbe rivelarsi la sorpresa di questo match.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per la 21^ giornata di campionato? I nostri consigli partita per partita

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A