Seguici su

Serie A

Lazio-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla

Ciro-Immobile-Kalidou-Koulibaly-Lazio-Napoli
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Lazio-Napoli, match valido per la 19^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

Uno dei big match della 19^ giornata vedrà di fronte Lazio e Napoli: all’Olimpico si sfidano due formazioni che vivono momenti diametralmente opposti. I biancocelesti sono lanciati all’inseguimento di Juventus e Inter e hanno già in bacheca la Supercoppa, mentre i partenopei vivono un’involuzione di gioco e risultati che non si è placata con l’avvento in panchina di Gattuso.

Come arriva la Lazio

I biancocelesti di Inzaghi possono superare il record della Lazio del 1999 e raggiungere le dieci vittorie consecutive, risultato che proietterebbe la squadra di Lotito ad un passo dal vertice della classifica occupato dalle pretendenti al titolo, Juventus e Inter.

Come arriva il Napoli

I partenopei non si sono risollevati con Gattuso in panchina: lo score del tecnico ex Milan parla di 2 sconfitte in 3 partite e il calendario all’orizzonte non lascia presagire un’inversione di tendenza con le sfide contro Fiorentina e Juventus dopo la visita all’Olimpico biancoceleste. Nelle ultime dieci sfide di Serie A appena un successo per i campani, scivolati all’ottavo posto in classifica con 24 punti.

Orario Lazio-Napoli e dove vederla in tv

La gara tra Lazio e Napoli si disputerà sabato 11 gennaio 2020 alle ore 18:00. La sfida dell’Olimpico sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Lazio-Napoli

Inzaghi dovrà valutare le condizioni di Correa, acciaccato dopo la sfida con il Brescia, per decidere se proporre il tandem pesante formato da Immobile e Caicedo. Rientri a centrocampo per Luis Alberto e Leiva, mentre Parolo è out per squalifica. Conferma per il trio arretrato, qualche dubbio su Lulic non al meglio. In casa partenopea slitta il recupero di Koulibaly per la trasferta dell’Olimpico, con ballottaggio tra Luperto e Di Lorenzo per sostituire il senegalese, e anche Meret si aggiunge agli indisponibili. Milik centravanti, vista anche l’indisponibilità di Mertens.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Caicedo. All. Inzaghi

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Ruiz, Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso

Consulta tutte le probabili formazioni della 19^ giornata 

Precedenti Lazio-Napoli

Il bilancio sorride ai padroni di casa con 26 vittorie interne contro 18 blitz esterni, ma negli ultimi 6 incontri il Napoli ha sempre strappato i 3 punti all’Olimpico.

I consigli per il fantacalcio

Difficile non puntare sull’attacco biancoceleste: Immobile, Caicedo e anche Correa vanno schierati senza remore, soprattutto considerando le amnesie difensive dei partenopei. Reparto in cui anche Manolas e Di Lorenzo possono andare incontro a qualche errore se messi sotto pressione. Milik sta timbrando il cartellino con regolarità e va confermato, mentre Insigne non segna su azione dalla prima giornata. Meglio dare un turno di stop al capitano azzurro.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per la 19^ giornata di Serie A? Tutti i nostri consigli partita per partita

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A