Seguici su

Serie A

Napoli-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla

Manolas Napoli
twitter.com/sscnapoli

Tutto quello che c’è da sapere su Napoli-Fiorentina, match valido per la 20^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Napoli e Fiorentina si ritrovano per la prima del girone di ritorno dopo il pirotecnico 4-3 dell’andata per i partenopei. Due formazioni che stanno deludendo le aspettative ai nastri di partenza e hanno attraversato momenti di difficoltà in campionato, che in entrambi i casi hanno portato al cambio della guida tecnica. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra partenopei e viola.

Come arriva il Napoli

I partenopei di Gattuso si presentano rinfrancati al San Paolo dopo aver superato il turno in Coppa Italia contro il Perugia. Agli azzurri tuttavia la vittoria in campionato di fronte al proprio pubblico manca dalla gara interna contro il Verona del 19 ottobre e il trend delle ultime sfide non sorride al club di De Laurentiis con tre sconfitte negli ultimi 4 match di Serie A.

Come arriva la Fiorentina

I gigliati di Iachini hanno invece ritrovato i tre punti in campionato dopo un’astinenza che durava dal 30 ottobre grazie al successo di misura contro la Spal. Il ruolino di marcia dei Viola non è tuttavia dei migliori, visto che non racimolava 21 o meno punti dopo 19 giornate dall’annata 2001/2002 che concluse al penultimo posto.

Orario Napoli-Fiorentina e dove vederla in tv

La sfida tra Napoli e Fiorentina si disputerà sabato 18 gennaio 2020 alle ore 20:45. Il match del San Paolo sarà trasmesso in esclusiva in streaming da DAZN e sarà visibile anche per gli abbonati Sky al canale Sky Dazn (canale 209).

Probabili formazioni Napoli-Fiorentina

Formazione quasi obbligata per mister Gattuso che in difesa non recupera Koulibaly e Maksimovic e dovrà valutare le condizioni di Meret, assente nella sfida contro la Lazio. Con la squalifica di Mario Rui, Hysaj verrà adattato a sinistra e Luperto formerà la coppia centrale con Manolas. Nonostante gli innesti di Demme e Lobotka il ruolo di play dovrebbe toccare ancora a Fabian Ruiz con Allan e Zielinski ai lati. Milik confermato centravanti, con Mertens ancora indisponibile.

In casa viola Cutrone potrebbe partire ancora dalla panchina nonostante il gol trovato in Coppa Italia contro l’Atalanta a vantaggio di Vlahovic. Confermato il trio di centrocampo formato da Benassi, Pulgar e Castrovilli, così come Lirola e Dalbert sulle corsie.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Hysaj; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Vlahovic, Chiesa. All. Iachini

Consulta qui tutte le probabili formazioni della 20^ giornata di Serie A

Precedenti Napoli-Fiorentina

Nei 69 match già disputati a Napoli i padroni di casa conducono per 32 vittorie a 16, con 21 pareggi nel bilancio totale.

I consigli per il fantacalcio

La Fiorentina è la squadra contro cui il Napoli ha tenuto più volte la porta inviolata (32 occasioni), ma le tante assenze in difesa ci inducono a non sbilanciarci a favore di questa statistica. Di Lorenzo l’unico del reparto che sta convincendo in pieno, nonostante non sia esente da errori negli ultimi turni. Castrovilli può spaccare in due la mediana azzurra, che ancora deve integrare i nuovi registi Lobotka e Demme. Sì a Milik e Insigne, autore della doppietta che ha steso il Perugia in Coppa Italia, così come Lirola altro match winner di Coppa. Chiesa sta producendo pochi bonus per i fantallenatori, ma è sempre difficile lasciarlo fuori.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per la 20^ giornata di Serie A? Tutti i nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A