Seguici su

Serie A

Parma-Lecce: orario, probabili formazioni e dove vederla

Roberto Inglese Parma
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Parma-Lecce, match valido per la 19^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

La 19^ giornata di Serie A si chiude con il Monday Night del Tardini tra Parma e Lecce, due squadre che devono rialzarsi dopo le sconfitte maturate nell’ultimo turno rispettivamente contro Atalanta e Udinese. Tutto quello che c’è da sapere sull’incrocio tra ducali e salentini.

Come arriva il Parma

I ducali devono rialzare la testa dopo la manita rimediata sul campo dell’Atalanta e attendono il Lecce per riprendere a macinare punti in casa. La squadra di D’Aversa ha, infatti, ottenuto solo una vittoria e un pareggio nelle ultime quattro gare casalinghe dopo un filotto di 3 successi consecutivi al Tardini.

Come arriva il Lecce

La formazione di Liverani vanta un punto di vantaggio sulla zona retrocessione e dovrà difenderlo sfruttando l’ottimo rendimento esterno di questa stagione: per i giallorossi infatti sono arrivati 11 punti nelle 9 gare disputate lontano da casa in questa Serie A, un punteggio record nella storia del club.

Orario Parma-Lecce e dove vederla in tv

La sfida tra Parma e Lecce si giocherà lunedì 13 gennaio 2020 alle ore 20:45. La gara del Tardini sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso le piattaforme SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Parma-Lecce

Da valutare fino all’ultimo minuto le condizioni di Gervinho, in caso di forfait dell’ivoriano è pronto Sprocati a completare il tridente con Kulusevski e il rientrante Inglese ma occhio anche al possibile avanzamento di Kucka con l’inserimento di Brugman a centrocampo. Squalificato Barillà, potrebbe prendere corpo anche l’idea Kurtic, appena ufficializzato dal club emiliano.

Ballottaggio Majer-Shakhov per completare la mediana con Tachtsidis e Petriccione, mentre in avanti i giochi sembrano fatti con Mancosu che agirà alle spalle di Babacar e Falco. Donati occuperà l’out destro difensivo, con Calderoni sul versante opposto.

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Grassi; Kulusevski, Inglese, Sprocati. All. D’Aversa

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Calderoni, Lucioni, Rossettini, Donati; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Babacar, Falco. All. Liverani

Consulta tutte le probabili formazioni della 19^ giornata 

Precedenti Parma-Lecce

Negli 11 precedenti in Emilia gli ospiti hanno vinto soltanto in un’occasione – nel febbraio 2011 – mentre i padroni di casa hanno raccolto i 3 punti in 6 partite.

I consigli per il fantacalcio

Mancosu è il giocatore che ispira maggiore fiducia tra le fila degli ospiti,mentre la retroguardia di Liverani ha molto meno appeal. Incognita Kurtic dal primo minuto, puntiamo sulla voglia di riscatto di Inglese che potrebbe rientrare dopo il lungo infortunio. Kulusevski va sempre schierato, occhio a Kucka che potrebbe alzare il suo raggio di azione.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per la 19^ giornata di Serie A? Tutti i nostri consigli partita per partita

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A