Seguici su

Serie A

Inter-Sampdoria: orario, probabili formazioni e dove vederla

Lukaku lautaro martinez inter
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Inter-Sampdoria, match valido per la 25^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

La 25^ giornata di Serie A si chiude con il posticipo della domenica sera tra Inter e Sampdoria, due squadre con obiettivi e speranze diametralmente opposti: da un parte i nerazzurri cercano di non perdere terreno nei confronti di Juventus e Lazio, dall’altra i blucerchiati lottano per la sopravvivenza. Tutto quello che c’è da sapere sul match.

Come arriva l’Inter

Dopo due risultati negativi – ovvero le sconfitte contro Lazio in campionato e Napoli nella semifinale di andata di Coppa Italia – in settimana è arrivato il successo in Europa League in casa del Ludogorets: un 2-0 che mette una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale della competizione, oltre ad aver sbloccato Eriksen. A San Siro i nerazzurri non perdono in campionato da otto partite avendo collezionato quattro vittorie e quattro pareggi.

Come arriva la Sampdoria

Dopo la bella vittoria di due turni fa contro il Torino, la Sampdoria si è di nuovo fermata subendo una clamorosa sconfitta per 5-1 in casa contro la Fiorentina nell’ultima giornata di campionato. Vincendo a Milano Ranieri ritornerebbe ad ottenere i tre punti in due partite in trasferta consecutive, una situazione che non si verifica dal 2012 quando il tecnico si trovava proprio sulla panchina dell’Inter.

Orario Inter-Sampdoria e dove vedere la partita

Il match tra Inter e Sampdoria si giocherà domenica 23 febbraio 2020 alle ore 20:45 allo stadio San Siro. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Serie A (canale 202) in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Inter-Sampdoria

Niente da fare per Handanovic, quindi ci sarà ancora Padelli in porta. Prima da titolare per Eriksen, che giocherà insieme a Barella e Brozovic mentre sono ancora indisponibili Gagliardini e Sensi. Un ballottaggio per reparto per Conte: Bastoni, Candreva e Lautaro sembrano favoriti su Godin, Moses e Sanchez.

Pochi dubbi per Ranieri, che deve fare a meno degli squalificati Murru e Ramirez e dovrebbe confermare Colley e Tonelli al centro della difesa con Bereszynski e Augello sulle fasce. A centrocampo Thorsby è favorito su Depaoli, mentre in avanti ci sarà la coppia Gabbiadini-Quagliarella. Possibile chance per Bertolacci.

Inter (3-5-2): Padelli; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lautaro, Lukaku. All. Conte

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Linetty, Vieira, Ekdal, Thorsby; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri

Consulta tutte le probabili formazioni per la 25^ giornata

Precedenti Inter-Sampdoria

Sono ben 138 i precedenti tra le due squadre con una netta prevalenza per l’Inter, grazie ai 73 successi contro i 23 blucerchiati, con 42 pareggi. In casa la situazione diventa ancora più pesante, con 41 vittorie per i nerazzurri su 68 partite. Una tradizione che si conferma negli ultimi scontri diretti, con ben cinque successi lombardi nelle ultime cinque partite. All’andata la gara è termina 3-1 per la squadra di Conte con gol di Sensi, Gagliardini e Sanchez: tre giocatori che difficilmente faranno parte del match, sicuramente non dal primo minuto.

I consigli per il fantacalcio

Tanti consigliati tra i nerazzurri: con i vari Lukaku, Lautaro ed Eriksen a fare da apripista. No a Padelli, mentre Skriniar e de Vrij sono super affidabili, così come Brozovic e Young. Qualche dubbio in più su Bastoni – o Godin – e Candreva, Barella a rischio malus.

Discorso opposto per i blucerchiati con Audero che rischia l’imbarcata, mentre il pericolo insufficienza per la difesa doriana è dietro l’angolo. Qualche possibilità in più per Quagliarella e Gabbiadini, mentre a centrocampo si rischia di soccombere contro la tecnica nerazzurra.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per la 25^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A