Seguici su

Serie A

Juventus-Brescia: orario, probabile formazione e dove vederla in tv

esultanza gol Cristiano Ronaldo Dybala
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Juventus-Brescia, match valido per la 24^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

La partita di domenica tra Juventus e Brescia sarà un match che bianconeri non possono sbagliare, con Inter e Lazio col fiato sul collo servono i tre punti; le Rondinelle però faranno la loro partita, con un Diego Lopez motivato che non vorrà passare per vittima sacrificale. Tutto quello che c’è da sapere sulla gara.

Come arriva la Juventus

Dopo l’inciampo contro il Verona, i bianconeri sono stati agganciati in cima dall’Inter ed avvicinati dalla Lazio. Nessun altro passo falso sarà permesso, ed è fondamentale ritrovare la vittoria anche alla luce dello scontro diretto tra Lazio ed Inter di questa stessa giornata. La sconfitta di Verona però ha messo sull’attenti tutti, dirigenza compresa. Non solo per ragioni di classifica, ma anche perché ha segnato il terzo arresto stagionale nel giro di pochi mesi. Trend molto altalenante, dunque, in questo periodo. Alla brutta prestazione contro il Napoli è seguita l’ottima vittoria con la Fiorentina, per poi ricadere nel baratro con la bruttissima uscita di Verona. Nelle ultime cinque uscite, i bianconeri hanno un bilancio non propriamente da prima in classifica, con nove reti realizzate e ben sei subite, di cui cinque lontane dallo Stadium. Ma se in trasferta zoppica, la squadra di Sarri in casa non sbaglia quasi mai un colpo: solamente due i punti persi nelle 11 occasioni giocate tra le mura amiche. Nell’andata della semifinale di Coppa Italia giocata in settimana contro il Milan, la Juventus ha deluso ancora trovando il gol del pareggio soltanto su rigore al 90′.

Come arriva il Brescia

Periodo difficile per il Brescia, che nell’arco di poco più di un girone ha visto cambiare per ben tre volte la guida tecnica: dal bis Corini alla meteora Grosso, fino a Diego Lopez. L’ultimo mese e mezzo dei lombardi non è stato particolarmente felice: tre pareggi e cinque sconfitte nelle ultime otto partite; per ritrovare l’ultima vittoria bisogna tornare allo scorso anno ed andare al 14 dicembre contro il Lecce. Questo andamento sta allontanando pericolosamente la squadra dalla quota salvezza, e mettendo nella condizione di dover trovare punti con sempre meno partite a disposizione. Il pareggio in extremis dell’Udinese di domenica scorsa ha rispedito il Brescia a sei lunghezze dal Lecce quartultimo, ed ha tolto quelle pochissime certezze che la squadra lombarda stava cercando di ricostruire. Alla luce di questi ultimi risultati, la partite di domenica appare un vero monte da scalare, che – se dovesse vedere ancora una volta uscirli sconfitti – metterebbe a serio rischio la permanenza in massima serie.

Orario Juventus-Brescia e dove vedere la partita

La sfida tra Juventus e Brescia andrà in scena domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15:00 presso l’Allianz Stadium di Torino. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Calcio Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Juventus-Brescia

Per questa giornata la formazione dei bianconeri è più incerta che mai, sia per via delle fatiche della sfida di Coppa Italia contro il Milan, che potrebbero spingere Sarri a far rifiatare qualcuno, sia per i poco soddisfacenti risultati ottenuti con in 4-3-3 degli ultimi periodi. Anche in conferenza pre Milan, Sarri ha affermato di studiare nuove soluzioni su un cambio di modulo. Sicuri del posto saranno Szczesny con Bonucci e de Ligt in sua difesa, mentre sulle corsie Cuadrado ed Alex Sandro. A centrocampo grandi dubbi, ma probabilmente vedremo ancora Pjanic con al suo fianco uno tra Matuidi e Rabiot. In attacco il forfait di Douglas potrebbe spingere Sarri ad optare ancora per Ramsey dietro Ronaldo e uno tra Dybala e Higuain.

Il Brescia invece non farà grandi cambiamenti, e Lopez punta sulla continuità per dare fiducia alla squadra. Domenica il tecnico dei lombardi dovrebbe optare per il solito 4-3-1-2 che vedrebbe Joronen in porta, Cistana e Chancellor in copertura centrale e Sabelli e Mateju sui lati. A centrocampo l’insostituibile Tonali farà coppia con Dessena, mentre Bisoli e Spalek completeranno il reparto. Avanti tandem d’attacco Balotelli-Ayé, anche se quest’ultimo è insidiato da Torregrossa che però non è al top.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Dybala, Ronaldo. All. Sarri

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Spalek; Ayé, Balotelli. All. Diego Lopez

Consulta tutte le probabili formazioni della 24^ giornata

Precedenti Juventus-Brescia

Sono 45 in totale gli scontri avvenuti in Serie A tra Juventus e Brescia, di questi sono state 27 le volte in cui hanno prevalso i bianconeri e solo tre quelle in cui hanno avuto la meglio i lombardi. Le restanti 15 partite sono terminate in risultato di parità. Le rondinelle non hanno mai vinto in casa dei bianconeri: in 22 partite sono arrivate 17 sconfitte e 5 pareggi.

Consigli per il fantacalcio

La Juventus è la squadra favorita per questo match, e che vorrà ritrovare la vittoria con una prestazione convincente. Alla luce di questi fattori, consigliamo la scelta di Szczesny tra i pali, così come quella dell’immancabile Ronaldo e Dybala in avanti. Per il centrocampo eviteremmo Pjanic che non attraversa uno splendido periodo di forma. Ci sentiamo di consigliare Rabiot che in questo match potrebbe finalmente regalare la gioia di tanti fantallenatori.

I calciatori del Brescia non sono sicuramente tra i più indicati da schierare, ma la scarsa propensione della Juventus – nelle ultime gare – di mantenere la propria porta inviolata potrebbe far propendere come scelta unicamente quella di Balotelli e Torregrossa. Per il resto sono sconsigliati tutti i componenti dei reparti difensivi.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per la 24^ giornata di Serie A? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A