Seguici su

Serie A

Lazio-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla

milinkovic-savic-handanovic-inter-lazio-31-marzo-2019
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Lazio-Inter, match valido per la 24^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Nel posticipo serale della domenica andrà in scena all’Olimpico uno scontro al vertice tra terza e seconda forza del campionato: nella 24^ giornata si sfidano Lazio e Inter. Tutto quello che c’è da sapere sul match.

Come arriva la Lazio

La Lazio è la squadra che ha fatto più punti in Serie A nelle ultime cinque partite (11) grazie alle vittorie contro Parma, Spal e Sampdoria, e i pareggi con Verona e Roma. All’Olimpico, la squadra di Inzaghi non perde da 14 partite: dall’1-3 contro l’Atalanta del 5 maggio 2019, da allora sono arrivate 9 vittorie e 4 pareggi. Immobile è il giocatore che ha segnato più gol in casa (15, come Cristiano Ronaldo) nei cinque maggiori campionati europei.

Come arriva l’Inter

Momento di euforia in casa nerazzurra dopo la super rimonta nel derby, ribaltando il Milano 4-2 dopo l’iniziale svantaggio di due gol. L’Inter non perde in campionato dal 2-1 casalingo contro la Juventus di ottobre, ovvero 17 partite fa. La sconfitta di misura subita in settimana contro il Napoli nella semifinale di andata di Coppa Italia non intimorisce. Lukaku inoltre è il miglior marcatore lontano dalle mura amiche nei cinque campionati europei più importanti con 12 gol.

Orario Lazio-Inter e dove vedere la partita

Il match tra Lazio e Inter si giocherà domenica 16 febbraio 2020 alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Lazio-Inter

Non ci sarà Lulic tra le fila biancocelesti, confermato dunque Jony al suo posto. Rientra invece Correa, che insidia Caicedo per il posto al fianco di Immobile. Ritornano dalla squalifica Radu e Milinkovic-Savic, in difesa c’è un ballottaggio tra Luiz Felipe e Patric con il primo favorito. Mentre Lazzari è favorito su Marusic.

Ancora assente Sensi per l’Inter, che in settimana ha avuto l’ennesimo stop. Rientra però Bastoni che rispedisce Godin in panchina, mentre in porta ci sarà ancora Padelli con Handanovic ai box. Candreva è favorito su Moses, si potrebbe vedere dal primo minuto Eriksen. In attacco ritorna dalla squalifica Lautaro e farà coppia con Lukaku.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi

Inter (3-5-2): Padelli; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lautaro, Lukaku. All. Conte

Consulta tutte le probabili formazioni per la 24^ giornata

Precedenti Lazio-Inter

L’Inter è la terza squadra più affrontata dalla Lazio nella sua storia con 173 confronti, uno in più della Roma: i precedenti sono nettamente a favore dei nerazzurri con 71 vittorie con le 44 dei capitolini, mentre sono 58 i pareggi. Uno storico che si è visto anche negli ultimi scontri, con la squadra lombarda che ha perso soltanto una delle ultime sette sfide contro i biancocelesti collezionando cinque vittorie e un pareggio, mantenendo la porta inviolata in ben quattro occasioni. Lo scorso anno la gara dell’Olimpico è terminata con il risultato di 0-3 per l’Inter, con doppietta di Icardi e gol di Brozovic.

I consigli per il fantacalcio

Dentro i top in questa super sfida: sì a Acerbi, Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Immobile. Attenzione al ballottaggio Caicedo-Correa, mentre è meglio tener fuori Radu, Leiva e Jony. Lazzari da sufficienza, Strakosha a rischio malus.

Eriksen sarà titolare e merita fiducia, mentre Lautaro in coppia con Lukaku può essere devastante. De Vrij può portare bonus, attenzione a Barella che ha il cartellino facile. Da tenere fuori Padelli che non ha ben figurato nel derby, anche Bastoni non è tra le prime scelte. Dentro Brozovic, Skriniar dà la sufficienza.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per la 24^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A