Seguici su

Serie A

Sampdoria-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla

murru-chiesa-Sampdoria-Fiorentina
twitter.com/sampdoria

Tutto quello che c’è da sapere su Sampdoria-Fiorentina, match valido per la 24^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

Sampdoria-Fiorentina si affronteranno nella 24^ giornata di Serie A, in una partita che potrebbe essere – a sorpresa – uno scontro diretto per la lotta salvezza. Tutto quello che c’è da sapere sul match.

Come arriva la Sampdoria

Alti e bassi per Ranieri, invece, sulla panchina doriana. L’ex allenatore del Leicester ha comunque dato un’impronta alla sua squadra e nell’ultimo turno hanno ottenuto una preziosa vittoria in trasferta contro il Torino, che ha permesso di tentare l’allungo sulla zona rossa. In questa stagione però la Sampdoria non è riuscita ancora ad ottenere due vittorie di fila, potrebbe riuscirci grazie ai gol di Quagliarella che è la bestia nera della Fiorentina, a cui ha segnato ben 11 reti.

Come arriva la Fiorentina

Dopo un buon inizio di Iachini, i viola si sono arenati nelle ultime partite perdendo contro Atalanta e Juventus e pareggiando con il Genoa, oltre alla sconfitta in Coppa Italia contro l’Inter. A preoccupare è soprattutto la fase offensiva con soli due gol segnati nelle suddette partite. La vittoria in trasferta manca dal 2-0 a Napoli di circa un mese fa.

Orario Sampdoria-Fiorentina e dove vedere la partita

Il match tra Sampdoria e Fiorentina si giocherà domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15:00 allo stadio Marassi. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport 3 (canale 253) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Sampdoria-Fiorentina

Dovrebbe rientrare Murru tra i titolari, al posto di Augello mentre al centro ci saranno ancora Tonelli e Colley. Tanti dubbi a centrocampo, dove solo Linetty è sicuro del posto. Al posto dello squalificato Ekdal dovrebbe esserci Vieira, Thorsby completerà il reparto con Ramirez dietro le due punte Gabbiadini-Quagliarella.

Caceres è insidiato dal nuovo arrivato Igor, con Milenkovic e Pezzella che completano il trio davanti a Dragowski. A centrocampo c’è la prima convocazione per Duncan, e Benassi rischia il posto. In attacco al fianco di Chiesa è favorito Vlahovic rispetto a Cutrone.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru; Linetty, Vieira, Thorsby; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. All. Iachini

Consulta tutte le probabili formazioni per la 24^ giornata

Precedenti Sampdoria-Fiorentina

Sono ben 132 i precedenti tra le due squadre con una supremazia dei viola grazie ai 47 successi contro i 36 blucerchiati, ma i pareggi sono ben 49. Se contiamo solo gli scontri del Marassi la situazione cambia: in 64 partite la Sampdoria ha vinto ben 32 partite, mentre la Fiorentina solo 12. All’andata la gara è terminata 2-1 per la squadra allenata allora da Montella, prima di quella vittoria i viola non vincevano lo scontro diretto in campionato dal 2015 collezionando due sconfitte e cinque pareggi in sette partite.

I consigli per il fantacalcio

Quagliarella recentemente ha riscoperto il gusto del +3, e quindi potrebbe riprovarci. Il giocatore più in forma è però Ramirez, e dunque va schierato. Audero questa stagione non sta mantenendo le promesse, ma in generale tutta la difesa è meglio tenerla fuori. Stessa cosa dicasi per Thorsby e Vieira, mentre Gabbiadini potrebbe essere schierato.

Chiesa è un top del centrocampo e quindi non si può lasciare fuori, in affanno Cutrone quindi spazio a Vlahovic. Castrovilli sembra in flessione ma vale la pena schierarlo, dentro anche Pulgar che può far male da calcio piazzato. Dragowski sta prendendo sempre ottimi voti, ma anche tanti gol. Milenkovic è il migliore tra i difensori viola, ma occhio a Lirola.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per la 24^ giornata? I nostri consigli partita per partita

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A