Seguici su

Serie A

Sassuolo-Parma: orario, probabili formazioni e dove vederla

Francesco Caputo Sassuolo
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Sassuolo-Parma, match valido per la 24^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Derby emiliano nella 24^ giornata di Serie A, con Sassuolo e Parma che si scontreranno per cercare il salto di qualità, sognando la zona Europa League. Tutto quello che c’è da sapere sul match.

Come arriva il Sassuolo

Momento positivo per i neroverdi che hanno ottenuto 10 punti nelle ultime quattro partite grazie alle vittorie contro Spal, Roma e Torino e al pari con il Torino segnando una media di 2 gol a match. La sconfitta in casa manca dal 2-1 subito contro il Napoli quasi due mesi fa. Il Sassuolo è alla ricerca del record di gare consecutive in gol in casa: al momento è fermo a 11.

Come arriva il Parma

Nell’ultimo turno il Parma ha perso tra le polemiche contro la Lazio, ma i 32 punti raccolti fin qui dalla squadra di D’Aversa fanno dormire sonni tranquilli e la zona Europa è distante soltanto due punti. La vittoria in trasferta manca però da ben due mesi, con il 2-1 inflitto al Napoli. Cornelius ha trovato il suo primo gol in Serie A proprio contro il Sassuolo, in questo campionato è fermo a 8 gol e non succedeva dal 2003/04 che un danese (Tomasson con 12 gol) segnasse così tanto.

Orario Sassuolo-Parma e dove vedere la partita

Il match tra Sassuolo e Parma si giocherà domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15:00 al Mapei Stadium. La gara sarà trasmessa su Dazn e sarà disponibile per gli abbonati anche sul canale Sky Dazn1 (canale 209).

Probabili formazioni Sassuolo-Parma

Ancora assente Chiriches, al fianco di Romagna ci dovrebbe essere Ferrari che è favorito sul Peluso e Magnani. Confermati Toljan e Kyriakopoulos sulle fasce, mentre Obiang è in vantaggio su Magnanelli per far coppia con Locatelli davanti alla difesa. In risalita le quotazioni di Defrel che dovrebbe però accomodarsi ancora in panchina in favore di Berardi, Boga e Djuricic. Non ci sarà l’infortunato Traoré.

Assenze importanti in casa ducale, con D’Aversa che dovrà fare a meno dei vari Kucka, Kulusevski, Barillà e Scozzarella oltre ai lungodegenti Inglese e Sepe. In porta dovrebbe essere confermato Colombi, mentre Dermaku insidia uno tra Darmian e Iacoponi. Uomini contati in avanti e quindi potrebbe rivedersi Gervinho anche se al momento è favorito Sprocati.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All. De Zerbi

Parma (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Sprocati, Cornelius, Caprari. All. D’Aversa

Consulta tutte le probabili formazioni per la 24^ giornata

Precedenti Sassuolo-Parma

Sono appena 9 i precedenti tra Sassuolo e Parma, con appena due vittorie per i neroverdi contro le quattro dei ducali. Sono tre invece i pareggi. A Reggio Emilia la squadra di De Zerbi è imbattuta però da cinque partite consecutive, l’ultima vittoria ospite risale allo 0-1 del 2014 firmato da Parolo. Lo scorso anno la gara è terminata 0-0.

I consigli per il fantacalcio

Stuzzicano tutti gli attaccanti della squadra di casa, con particolare menzione per Boga che sta veramente meravigliando. Bene anche Locatelli e Djuricic, un pò meno chi giocherà tra Obiang e Magnanelli. Attenzione ai possibili malus per Consigli.

Niente da fare per Kulusevski, ma occhio alla situazione in evoluzione di Gervinho che potrebbe essere ristabilito. Cornelius va schierato, così come Kurtic. A rischio i difensori, mentre Hernani e Brugman sono a serio rischio malus.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per la 24^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A