Seguici su

Serie A

Spal-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla

Abbraccio Ronaldo Dybala Juventus
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Spal-Juventus, match valido per la 25^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

Dopo aver ritrovato il sorriso nell’ultimo turno, la Juventus vuole a tutti i costi riprendere il proprio cammino e nella 25^ giornata giornata di fronte ci sarà l’ultima della classe: la Spal di Di Biagio. Tutto quello che c’è da sapere sul match.

Come arriva la Spal

Nell’ultimo match di campionato – perso 2-1 in casa del Lecce – c’è stato il debutto di Di Biagio sulla panchina della Spal, che non vince ormai da quattro partite avendo raccolto solo sconfitte con una media gol subiti di tre gol a partita. L’ultima vittoria tra le mura amiche risale alla 7^ giornata – ad ottobre – con l’1-0 inflitto al Parma, mentre in assoluto i tre punti mancano dal colpaccio in casa dell’Atalanta di un mese fa.

Come arriva la Juventus

La Juventus non vive un momento particolarmente felice sul piano dei risultati, ma soprattutto sul piano del gioco. Nell’ultima partita di campionato è arrivata la vittoria per 2-0 contro il Brescia, che ha seguito il pareggio in extremis contro il Milan nella semifinale di andata della Coppa Italia e la sconfitta in casa del Verona. La nota positiva riguarda il ritorno di Ronaldo, che è stato tenuto a riposo nell’ultimo match di campionato.

Orario Spal-Juventus e dove vedere la partita

Il match tra Spal e Juventus si giocherà sabato 22 febbraio 2020 alle ore 18:00 allo stadio Paolo Mazza. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Spal-Juventus

Di Biagio potrebbe ritrovare Vicari, rischia Zukanovic mentre Bonifazi e Cionek sono sicuri del posto. Sulla sinistra ci sarà ancora Reca. Tris di centrocampo formato da Missiroli, Castro e Valdifiori, anche se quest’ultimo è insidiato da Murgia. Ballottaggio aperto in avanti tra Strefezza e Valoti, con la titolarità del primo si giocherà con il tridente completato da Petagna e Di Francesco.

Assenze importanti per Sarri che deve fare a meno di Khedira, Higuain e Pjanic ma ritrova Bernardeschi, fuori anche Bonucci per squalifica. In porta potrebbe anche giocare Buffon, mentre se Cuadrado verrà confermato nel tridente offensivo come terzino destro giocherà Danilo. Rientra de Ligt, e al suo fianco ci sarà Rugani ma occhio alla sorpresa Chiellini. Alex Sandro rischia di essere scavalcato da De Sciglio. Rabiot verso la panchina, con Ramsey nei tre di centrocampo. Ritorna anche Ronaldo dopo il turno di riposo contro il Brescia.

Spal (4-3-3): Berisha; Cionek, Bonifazi, Zukanovic, Reca; Missiroli, Valdifiori, Castro; Strefezza, Petagna, Di Francesco. All. Di Biagio

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, de Ligt, Rugani, Alex Sandro; Ramsey, Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Dybala. All. Sarri

Consulta tutte le probabili formazioni per la 25^ giornata

Precedenti Spal-Juventus

Sono 40 i confronti tra le due squadre con una netta prevalenza bianconera, forte dei 25 successi a 3, mentre sono 12 i pareggi. Dal 2000 ad oggi però gli spallini sono imbattuti in casa, avendo ottenuto un pareggio nel 2018 e una vittoria nel 2019. All’andata la gara è terminata 2-0 per i bianconeri con reti di Pjanic e Ronaldo, nelle ultime quattro partite sono state segnate appena sette gol: una media di poco meno di due a partita.

I consigli per il fantacalcio

L’unico nome spendibile per la Spal è Petagna, considerato che la difesa della Juve non è impeccabile. Da lasciare fuori Berisha e resto della difesa, mentre a centrocampo c’è il serio rischio di malus.

Attenzione al ballottaggio in porta per Sarri, con Buffon che potrebbe giocare dal primo minuto. Sicuramente consigliati Dybala e Ronaldo, così come de Ligt e Cuadrado che sta facendo molto bene nelle ultime uscite. A centrocampo Bentancur è il nome che stuzzica di più, ma Ramsey è una buona alternativa.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per la 25^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A