Seguici su

Serie A

Udinese-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere su Udinese-Fiorentina, match valido per la 26^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Nonostante l’allarme coronavirus, la Serie A non si ferma. La gara tra Udinese e Fiorentina – valida per la 26^ giornata di Serie A – è una di quelle che inizialmente si dovevano giocare a porte chiuse, salvo poi essere rinviata in un primo momento al 13 maggio. In settimana però la svolta: accordo tra le squadre di Serie A per disputare tutti i match a porte chiuse, almeno fino ad aprile facendo slittare le giornate. Tutto quello che c’è da sapere sul match.

Come arriva l’Udinese

Momento negativo per i friulani, che non vincono ormai da un mese e mezzo dal 3-0 al Sassuolo alla 19^ giornata. Da allora sono arrivate tre sconfitte e tre pareggi – nelle ultime tre gare – oltre alla sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus. Nelle ultime cinque partite l’Udinese ha raccolto la miseria di tre punti, solo Brescia, Spal e Torino hanno fatto peggio, al momento però si trova al quindicesimo posto in classifica a +5 sul Genoa terzultimo.

Come arriva la Fiorentina

Prova a rialzare la testa la squadra di Beppe Iachini, che nell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 in casa con il Milan e in precedenza ha vinto 5-1 sul campo della Sampdoria, la Fiorentina, però, non vince due partite esterne consecutive dall’aprile 2018. La classifica non è molto tranquilla: con i 29 punti conquistati finora, i viola hanno solo sette punti di distacco dalla zona rossa.

Orario Udinese-Fiorentina e dove vedere la partita

Il match tra Udinese e Fiorentina si recupererà domenica 8 marzo 2020 alle ore 18:00 allo stadio Dacia Arena. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Probabili formazioni Udinese-Fiorentina

Sema potrebbe stringere i denti ed esserci dal primo minuto, in alternativa è pronto Zeegelaar. Ancora out De Maio e Prodl, in difesa ci saranno Becao, Ekong e Nuytinck. Centrocampo intoccabile con Fofana e De Paul ai fianchi di Mandragora, mentre in avanti Lasagna è favorito su Nestorovski per far coppia con Okaka.

Iachini deve fare a meno dello squalificato Dalbert, e ci sarà Igor al suo posto. Ballottaggi a centrocampo e in attacco, dove Vlahovic è ancora favorito su Cutrone. Mentre nel mezzo Benassi e Badelj insidiano Duncan e Pulgar anche se questi ultimi sono favoriti.

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Lasagna, Okaka. All. Gotti

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Igor; Chiesa, Vlahovic. All. Iachini

Consulta tutte le probabili formazioni per la 26^ giornata

Precedenti Udinese-Fiorentina

I viola sono la secondo squadra più affrontata dall’Udinese, dopo l’Inter: i precedenti sono ben 98 con una netta prevalenza per la Fiorentina grazie alle 49 vittorie, contro le 22 dei bianconeri. Sono 27 invece i pareggi. Cambia completamente il bilancio in terra friulana, con 17 vittorie a 14 per i padroni di casa in 48 partite. L’Udinese non vince lo scontro diretto dal 2016, da allora sono arrivate cinque sconfitte e due pareggi, compreso l’1-0 firmato da Milenkovic all’andata. Lo scorso anno la partita è terminata invece 1-1.

I consigli per il fantacalcio

Musso va spesso sopra la sufficienza ma il malus è dietro l’angolo, e nell’ultima trasferta la Fiorentina ha segnato cinque gol alla Sampdoria. Non stuzzicano particolarmente i centrali friulani, così come Mandragora. Fofana e De Paul invece possono portare bonus pesanti, stesso dicasi per Okaka. Lasagna invece incide molto meno.

Vlahovic è on fire e bisogna puntarci, meglio di Cutrone. Dentro Chiesa e Castrovilli, mentre Milenkovic e Pezzella potrebbe regalare buone sorprese. Ci sarà Igor sulla sinistra al posto dello squalificato Dalbert, mentre Duncan sembra aver bisogno ancora di tempo per recuperare condizione. Pulgar può far male da calcio piazzato, Dragowski potrebbe essere l’eroe di giornata.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per la 26^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A