Seguici su

Serie A

Udinese-Verona: orario, probabili formazioni e dove vederla

Kevin Lasagna Udinese
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Udinese-Verona, match valido per la 24^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Nel lunch match domenicale della 24^ giornata di Serie A, l’Udinese tenterà di ritrovare i tre punti contro il sorprendente Verona che si trova in zona Europa League. Tutto quello che c’è da sapere sul match.

Come arriva l’Udinese

Dopo un buon avvio di Gotti sulla panchina dell’Udinese, i friulani stanno vivendo un periodo negativo: la vittoria in campionato manca da quattro partite e sono arrivate tre sconfitte e un pareggio, oltre al poker subito contro la Juventus in Coppa Italia. L’ultima gioia dei tre punti risale al 3-0 ai danni del Sassuolo di un mese fa. La zona retrocessione è distante solo 6 punti, e sarà rischioso sedersi sugli allori. Momento positivo per De Paul, che ha segnato quattro delle cinque reti stagionali nelle ultime sette partite.

Come arriva il Verona

Completamente opposto l’umore in casa Verona: una neopromossa non faceva così bene nelle prime 23 giornate dal 2007/08, quando la Juventus si trovava al terzo posto. Gli scaligeri sono imbattuti da otto partite consecutive in campionato, collezionando quattro vittorie e quattro pareggi contro squadre del calibro di Juventus, Lazio e Milan. La forza del Verona sta nel reparto arretrato: sono solo 24 i gol subiti in 23 partite, che equivalgono alla quarta miglior difesa del campionato.

Orario Udinese-Verona e dove vedere la partita

Il match tra Udinese e Verona si giocherà domenica 16 febbraio 2020 alle ore 12:30 alla Dacia Arena. La gara sarà trasmessa su Dazn e sarà disponibile per gli abbonati anche sul canale Sky Dazn1 (canale 209).

Probabili formazioni Udinese-Verona

Con De Maio acciaccato, si spalancano le porte della titolarità per Becao che farà parte dei tre centrali insieme ad Ekong e Nuytinck. Dovrebbe rientrare tra i convocati Samir, ma sulla sinistra ci sarà ancora Sema anche se insidiato da Zeegelaar. Ballottaggio al centro del campo con Mandragora favorito su Jajalo, mentre in avanti ci sarà ancora la coppia d’attacco formata da Okaka e Lasagna.

Tanti dubbi nel tridente offensivo per Juric che potrebbe confermare Borini come terminale offensivo, con Pessina e Zaccagni a supporto. Solo panchina per Verre e Di Carmine, mentre Pazzini è ai box per un problema muscolare. Tutto confermato nel resto dei reparti con Gunter nei tre dietro, insieme a Rrahmani e Kumbulla.

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Lasagna, Okaka. All. Gotti

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Borini. All. Juric

Consulta tutte le probabili formazioni per la 24^ giornata

Precedenti Udinese-Verona

Sono ben 58 i precedenti tra le due squadre, con un vantaggio leggere per i friulani con 21 vittorie a 18, mentre sono 19 i pareggi. C’è un dato che però favorisce l’Udinese: in casa i bianconeri hanno segnato in 14 delle 15 sfide giocate contro il Verona in Serie A con una media di 2.2 gol a partita. Inoltre i padroni di casa sono imbattuti da sei partite, ottenendo quattro vittorie e due pareggi negli ultimi scontri diretti. La vittoria ospite manca dal 2-1 del 2014.

I consigli per il fantacalcio

Tanti consigliati tra le fila friulane: su tutti De Paul e Okaka, ma meritano fiducia anche i vari Musso, Fofana, e Sema. Non intriga il rientro di Mandragora, mentre i tre dietro non offrono particolare garanzie. Attenzione al pericolo malus, se dovesse giocare Jajalo. Dentro anche Larsen.

Continua a stupire la difesa del Verona, e anche in questa giornata potrebbe farsi valere. Rrahmani e Kumbulla sono ottime scelte, così come Faraoni e Lazovic sulle fasce. Veloso rischia il malus, ma può fare male da calci piazzati, Amrabat invece va spesso sopra la sufficienza ma di bonus nemmeno l’ombra. Fiducia al tridente Pessina-Zaccagni-Borini.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per la 24^ giornata? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A