Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: come gestire la situazione coronavirus

Emergenza sanitaria in Italia: la Serie A chiude le porte degli stadi, ufficiali le date dei recuperi. Cosa succederà e come gestire il fantacalcio

La rapida diffusione del coronavirus in Italia ha bloccato il Paese e anche la Serie A è stata costretta ad adeguarsi. Ai quattro match rinviati nella 25^ giornata, si sono aggiunti i sei del turno successivo, mandando in tilt il calendario e costringendo la Lega Serie A a prendere decisioni drastiche. Il 27^ turno slitta di un weekend per permettere che i match della 26^ giornata possano essere subito recuperati. Per quanto riguarda invece i match della 25^ giornata, la data fissata è quella del 18 marzo per tutte le gare salvo Inter-Sampdoria, per cui non è ancora stata presa una decisione, aspettando di capire quale sia il percorso dell’Inter in Europa League e in Coppa Italia.

Date e orari dei recuperi e dove vedere le partite

25^ giornata (mercoledì 18 marzo 2020):

  • Verona-Cagliari (ore 15:00, DAZN)
  • Atalanta-Sassuolo (ore 18 o 18:30, Sky Sport)
  • Torino-Parma (ore 18 o 18:30, Sky Sport)
  • Inter-Sampdoria (date e orario del recupero ancora da stabilire)

26^ giornata (tra domenica 8 e lunedì 9 marzo 2020): 

  • Parma-Spal (domenica 8 marzo alle 12:30, DAZN)
  • Milan-Genoa (domenica 8 marzo alle 15:00, DAZN)
  • Sampdoria-Verona (domenica 8 marzo alle 15:00, Sky Sport)
  • Udinese-Fiorentina (domenica 8 marzo alle 18:00, Sky Sport)
  • Juventus-Inter (domenica 8 marzo alle 20:45, Sky Sport)
  • Sassuolo-Brescia (lunedì 9 marzo alle 18:30, Sky Sport)

Tutte le gare in questione, così come tutte quelle che di disputeranno fino al 3 aprile 2020, saranno giocate a porte chiuse.

Cosa fare al fantacalcio: 3 opzioni

La situazione al fantacalcio può essere gestita in diversi modi. Le sei partite posticipate nel 26^ turno hanno portato la redazione Fantacalcio.it alla decisione di sospendere il calcolo della giornata ed aspettare i recuperi delle gare. Tuttavia chi preferisse attribuire i 6 politici sarà comunque libero di farlo. Ciascuno, all’interno della propria lega, può infatti scegliere se aspettare tutti i recuperi, procedere al calcolo con i 6 politici, o annullare la giornata. Il consiglio è di inserire una clausola nel regolamento che stabilisca una volta per tutte cosa fare in questi casi, perché molto probabilmente la situazione si verificherà ancora nelle prossime settimane.


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Fantacalcio